UNIME – Professioni sanitarie, annullata la graduatoria per irregolarità

Una bufera sui test d’ammissione 2015/2016. Il sistema del numero chiuso vacilla a causa dei numerosi ricorsi e delle tante irregolarità. Questa volta, ad essere colpite, sono le graduatorie del corso di Professioni sanitarie.
È successo all’Università di Messina, dove è stata annullata la graduatoria degli ammessi e ne è stata proposta una nuova. A seguito delle denunce degli avv. Bonetti e Delia, sono stati riscontrati numerosi errori nella formazione della graduatoria. Il CINECA, che si occupava della lista degli ammessi, ha ricevuto una diffida da parte dell’Ateneo.
Si sono nuovamente aperte le immatricolazioni, gli studenti potranno iscriversi a partire da lunedì 19 alle ore 11.00 fino al 28 ottobre.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: scuole chiuse nel Catanese e allerta arancione

Il maltempo torna a fare paura in Sicilia. Dopo l'ultimo avviso della Protezione Civile, che…

15 Marzo 2026

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: 335 posti per diplomati

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: In arrivo importanti opportunità per chi punta a un posto…

15 Marzo 2026