UNIME – Professioni sanitarie, annullata la graduatoria per irregolarità

Una bufera sui test d’ammissione 2015/2016. Il sistema del numero chiuso vacilla a causa dei numerosi ricorsi e delle tante irregolarità. Questa volta, ad essere colpite, sono le graduatorie del corso di Professioni sanitarie.
È successo all’Università di Messina, dove è stata annullata la graduatoria degli ammessi e ne è stata proposta una nuova. A seguito delle denunce degli avv. Bonetti e Delia, sono stati riscontrati numerosi errori nella formazione della graduatoria. Il CINECA, che si occupava della lista degli ammessi, ha ricevuto una diffida da parte dell’Ateneo.
Si sono nuovamente aperte le immatricolazioni, gli studenti potranno iscriversi a partire da lunedì 19 alle ore 11.00 fino al 28 ottobre.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025