Attualità Economia e Impresa Università di Catania

UNICT – “Lo studente strategico”, riparte il ciclo di seminari professionalizzanti

Nuova iniziativa all’Università di Catania. In arrivo un ciclo di seminari professionalizzanti per diventare “studenti strategici”.

Una serie di incontri per aiutare gli studenti e ridurre il numero di fuori corso.  Organizzati dal presidente di Economia Aziendale prof. Faraci e dalla responsabile del laboratorio di assistenza didattica del CdS in Economia Aziendale prof.ssa Veronica Benzo, i corsi sono rivolti agli studenti del Dipartimento di Economia e Impresa.

L’iniziativa partirà il 15 ottobre, il primo appuntamento si terrà nell’aula Magna del Palazzo delle Scienze e interverranno la Prof.ssa Bianca Lombardo, delegata del Rettore alla Didattica, il Dott. Carmelo Pappalardo, Dott.ssa Olivieri del COF e il Dott. Mauro Cantoia.

Ansia e stress per un esame saranno i temi che verranno affrontati dal prof. Santo Di Nuovo negli incontri successivi; attenzione verrà rivolta anche al ruolo che svolge l’alimentazione nella preparazione dello studente e ne parlerà la prof.ssa Antonella Agodi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per i metodi di studio e l’organizzazione del proprio tempo interverranno il prof. Gaetano Zito e il prof. Marco Galvagno. Saranno, inoltre, presenti l’Euroconsigliere Massimo Floridia e il dott. Alessandro Bartoletti che, con il suo libro, ha ispirato il ciclo di seminari.  

Ecco il programma completo:

lo studente strategico 2015 (1)