Catania Politica Utility e Società

MALTEMPO – Il liceo Spedalieri chiuso per verifiche su eventuali rischi

spedalieriA causa delle avverse condizioni meteorologiche, con forti piogge che hanno colpito e coinvolto la città di Catania, e dopo gli effetti devastanti accaduti giorni fa presso altri istituti, il preside del Liceo Classico Spedalieri ha reso noto, tramite il sito dell’istituto, che per domani 2 ottobre la scuola rimarrà chiusa.

Questo il comunicato rilasciato dal prof. Alfio Pennisi:

Il dirigente scolastico, vista la persistenza di forti fenomeni piovosi, comunica di aver chiesto alla Provincia l’effetuazione di accurate verifiche volte ad appurare la presenza di eventuali rischi derivanti dai suddetti fenomeni e dalle conseguenti infiltrazioni. Pertanto nella giornata di venerdì 2 ottobre, le attività didattiche presso la sede centrale e la succursale sono sospese. Eventuali ulteriori provvedimenti saranno comunicati attraverso il sito della scuola.

Il Comune di Catania invece, dato lo stato di preallarme contrassegnato dal colore arancione, non ha reputato necessario al momento chiudere le strutture scolastiche e sospendere le attività didattiche di ogni ordine e grado.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: PREALLERTA METEO – Le precisazioni dell’Università di Catania sulla sospensione didattica e sui disagi