Attualità Università di Catania

ALLERTA METEO – Le ultime informazioni riguardo all’Università di Catania

Sizilien

Sizilien

Continua a piovere incessantemente da ore. All’Università di Catania sono previsti per oggi molti appuntamenti, tra cui esami, workshop, laboratori, lezioni e anche welcome day.

Nonostante alcuni laboratori siano stati sospesi dai singoli docenti dei vari dipartimenti, l’Ateneo catanese resterà aperto per tutta la giornata, così come le scuole. Le attività didattiche non saranno sospese, non è difatti arrivata nessuna comunicazione da parte del Comune di Catania o da parte della Protezione Civile per la sospensione delle attività.

Al momento la Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi uno stato di preallerta, tanto che anche il comune non ha provveduto a chiudere le istituzioni scolastiche di propria competenza ma si è limitato a raccomandare prudenzaL’ateneo fa sapere quindi che non ritiene di dover interrompere complessivamente le attività didattiche in programma per oggi, fermo restando che è in continuo contatto con le autorità regionali di Protezione Civile e monitora attentamente l’evolversi della situazione meteorologica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, l’Ateneo precisa che per quanto riguarda gli allagamenti alla cittadella, come già dichiarato in occasione dell’ultimo nubifragio agli inizi di settembre, il disagio rientra in una situazione di inadeguatezza delle infrastrutture di raccolta acque cittadine, e in particolare nelle strade circostanti il centro universitario di via Santa Sofia. L’ateneo ha già contattato gli uffici comunali, per raccordarsi sugli interventi e per studiare le soluzioni adeguate, poiché, non riuscendo più a defluire verso i canali di raccolta circostanti, in occasione di precipitazioni di livello eccezionale, l’eccesso di acqua si trova a ristagnare in alcuni spazi ben individuati.

Nel frattempo, alcuni studenti hanno inviato e pubblicato immagini, che documentano la situazione nelle aule dell’Ateneo, e alcuni hanno protestato, inviando una denuncia.