Attualità

ALLERTA METEO – La situazione all’Università di Catania [FOTO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”75″ gal_title=”maltempo università di catania”]

Allerta meteo in tutta la Sicilia, continuano i temporali e le raffiche di vento. Come testimoniano le immagini dei lettori di Live UniCT, la situazioni all’interno dei locali catanesi non è delle migliori. Eppure continuano le attività didattiche.

Un’allerta meteo, un’altra, l’ennesima. Eppure si sa che Catania, quando piove, si paralizza. Molte strade attualmente sono bloccate e chiuse al traffico perché allagate. La Protezione Civile aveva già individuato ieri un possibile rischio idrogeologico e aveva annunciato una situazione di pre-allarme in tutta la Sicilia.

Come si può osservare dalle foto, alcune aule e alcuni locali frequentati dagli studenti per le attività didattiche sono allagate e, da ore, continua a piovere intensamente. Tuttavia, le attività didattiche non sono state sospese e uno studente ha denunciato la situazione, per saperne di più leggi ALZA LA VOCE – Ai Benedettini si fanno esami anche con l’allerta meteo: “E’ inaccettabile!”.

Per oggi sono difatti previsti esami all’Università di Catania, per cui molti studenti, già dalle prime ore del mattino, hanno dovuto affrontare il maltempo e recarsi nel proprio Dipartimento. Alcuni dei laboratori didattici sono stati sospesi, mentre per altri non è prevista la sospensione, come nel caso del workshop del Trailers FilmFest, destinato agli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

L’Ateneo, al momento, non ha ancora preso decisioni in merito. Per restare aggiornato su eventuali comunicazioni, segui Live UniCT.

Leggi anche —> AGGIORNAMENTO: ALLERTA METEO – Le ultime informazioni riguardo all’Università di Catania