Attualità Eventi

BRONTE – Arriva l’Expo del pistacchio DOP 2015, oggi l’inaugurazione

 

pistacchi-bronte

Il comune siciliano di Bronte è molto noto per il suo pistacchio verde a cui nel 2009 è stata conferita dall’Unione Europea la Denominazione di origine protetta (DOP) e che, ormai, è al centro di un evento che negli anni si ripete in questo periodo e che conosciamo col nome di Sagra del pistacchio.

Dal 25 al 26 settembre e dal 2 al 4 ottobre si terrà a Bronte l’Expo del pistacchio DOP. L’evento, presentato durante la conferenza stampa di giorno 23 settembre che si è tenuta al Castello Nelson, è stato proposto col nome di Expo del pistacchio DOP. L’inaugurazione avverrà proprio oggi alle ore 18:00 nel viale Catania, seguita poi dall’esibizione di un complesso bandistico musicale, dall’apertura degli stand.

Nel corso della manifestazione il pistacchio sarà ovviamente protagonista, si potranno trovare le tipiche confezioni delle aziende locali, saranno organizzate visite guidate gratuite nel centro storico del comune e mostre d’arte contemporanea e si potrà, inoltre, visitare la mostra fotografica ” Bronte il territorio del pistacchio” a cura degli studenti del L. Artistico dell’Istituto Ven. I. Capizzi presso la Pinacoteca N. Sciavarello.

Per informazioni più dettagliate sul programma potete consultare il sito del Comune di Bronte.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...