Calcio Catania Società Sport

CALCIO CATANIA – Espugnato lo stadio XXI settembre di Matera, gli highlights della partita [VIDEO]

catania matera
ph. Filippo Galtieri per calciocatania.it

Comincia con una vittoria l’avventura in Lega Pro per il Calcio Catania che, battendo in trasferta per 0-1 il Matera allo stadio XXI settembre, riduce il gap di penalizzazione in classifica, dopo i 9 punti di penalizzazione inflitti a causa delle note vicende giudiziarie sportive che l’hanno coinvolta quest’estate.

E’ bastato il bellissimo goal di Scarsella su pallonetto, unico marcatore della gara, e tantissima sofferenza nelle retrovie: questi i due ingrendienti che hanno permesso alla società etnea di conquistare i primi tre punti stagionali, pesanti come un macigno data la vittoria in trasferta. Diverse le occasioni per la squadra rossazzurra che hanno colpito soprattutto con i fendenti di Russotto, più volte vicino al goal con tiri a giro e dalla distanza, e con il bomber Calil, anche lui vicino al goal. Lo stesso Russotto si è reso protagonista anche in negativo, dato l’episodio che l’ha visto coinvolto in una espulsione causata da un’entrata a forbice molto pericolosa, ma probabilmente viziata da uno scivolone sul piede d’appoggio durante il tackle.

Da segnalare la strepitosa partita dell’estremo difensore etneo Liverani, migliore in campo tra gli etnei e autore di numerosi interventi che hanno conservato il risultato dopo il vantaggio di Nunzella al 13esimo minuto di gioco. Matera molto pericoloso in area di rigore etnea e che ha sfiorato il goal colpendo anche una traversa da distanza siderale.

Così il tecnico Giuseppe Pancaro al termine della gara: “Sono molto contento della prestazione della squadra, scesa in campo con la giusta mentalità. Il gruppo ha dimostrato qualità e spirito di sacrificio. Oggi era importante la vittoria, oltre che la prestazione. Ci siamo rusciti in entrambe le cose.  Abbiamo fatto i 20’ di buonissima qualità, poi, il Matera alla lunga è cresciuto e ha avuto le sue occasioni. Noi, per mille ragioni, siamo anche un po’ calati e abbiamo pensato a tenere un risultato che per la classifica era veramente importante”.

Parte bene dunque l’avventura del Catania dopo mesi di tribunale e coinvolgimenti diretti su diversi fronti. I tifosi, anche oggi numerosi a seguito della squadra, possono cominciare a sperare in una pronta risalita, che dovrà iniziare con una serie di vittorie atte a colmare il gap dei punti di penalizzazione. Tifosi arrabbiati con la società, orgogliosi, delusi e maltrattati, ma che hanno un unico e bellissimo difetto: l’amore per la maglia rossazzurra.

In alto le proboscidi. Let’s go Liotru, let’s go!

PAGELLE – LIVERANI 7,5; PARISI (C) 6,5, BACCHETTI 6, PELAGATTI 6,5, NUNZELLA 6; CASTIGLIA 6,5, AGAZZI 6,5, NUNZELLA 7, RUSSO 6; RUSSOTTO 6, CALIL 5,5, DI GRAZIA 6, FALCONE 6, LULLI S.V.

Di seguito gli highlight ed il goal della partita:

Da TWITTER

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

Load More...