Attualità Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

Medicina a Enna, iscrizioni aperte: le lezioni inizieranno a dicembre

test medicina 2020

Stethoscope

“Nessuno ha chiesto l’autorizzazione, nessuno ha avviato la procedura”. È qui che eravamo rimasti, fermi alla diffida del Miur per l’apertura del nuovo corso di Medicina e Farmacia a Enna.

Ma dal fronte “Medicina a Enna”, arrivano altre informazioni. Da oggi sono aperte le iscrizioni al nuovo corso intensivo e obbligatorio di lingua rumena. A dicembre, invece, partiranno le lezioni per chi sarà in grado di conseguire la certificazione.

Per saperne di più leggi MEDICINA ENNA – Dalla Romania: “Si pagherà 10 volte meno rispetto all’università privata italiana”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nuova università, nuova vita e, dunque, anche nuova lingua. I corsi saranno tenuti da docenti della Facoltà di Lettere dell’Università rumena, così come stranieri saranno i professori che terranno le lezioni.

Il corso di lingua avrà inizio il 28 settembre, durerà 360 ore e potranno partecipare circa 250 candidati. La conclusione del corso è prevista per il 27 novembre, nello stesso giorno si valuterà difatti quali studenti saranno pronti ad accedere. Il 28 novembre saranno pubblicati i risultati degli ammessi, che dovranno poi svolgere il test d’ammissione il 9 dicembre.

In seguito, dal 10 al 13 dicembre, partiranno le iscrizioni.

“L’apertura della facoltà di Medicina si sottopone alla legislazione rumena – spiega Cesar Bichescu, coordinatore dei programmi di estensione – non contravviene perciò né alla legge italiana né a quella europea. Quella attuata ad Enna è un’estensione del nostro ateneo così come molte altre che abbiamo già fatte non è una succursale” come è stata definita. Non si tratta di succursale o di filiale ma di un decentramento che in gergo tecnico si chiama “estensione formativa in aula remota”.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.