Tecnologia e Social Utility e Societร  Video virali

“Evolution of the Desk”: com’รจ cambiato il nostro tavolo da lavoro dal 1980 ad oggi [VIDEO]

Questo video di Doug Thomsen coadiuvato dall’ingegnere Anton Georgiev ci mostra come il progresso tecnologico ha via via svuotato la nostra scrivania.

evoluzione_EM

“Evolution of the Desk” รจ un progetto nato tra le mura dell’Harvard Innovation Lab il cui obiettivo รจ quello di illustrare l’impatto che la tecnologia ha avuto sulla nostra vita negli ultimi trentacinque anni.ย Si passa da una scrivania piena zeppa di strumenti quali stampante, fax, cartine, calcolatrice e chi piรน ne ha piรน ne metta, ad una superficie sgombra che presenta solo un computer portatile e un telefono cellulare.

Tutti gli elementi vintage presenti nel video sono autentici: il Macintosh Classic, il telefono con cavo, il mappamondo, la radio e la Polaroid infatti sono stati acquistati attraverso singoli venditori su Ebay mentre il resto degli oggetti รจ stato trovato in giro per scantinati, box abbandonati e vendite all’asta di garage. E gli occhiali da sole? Beh, per quelli non c’รจ stata nessuna difficoltร  dal momento che molti di noi ne posseggono ancora un paio!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Arrivati a questo punto mi viene spontaneo porgervi la seguente domanda: la vostra di scrivania com’รจ cambiata nel corso degli anni? Prima di rispondere vi consiglio di vedere il video che trovate qui di seguito!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome รจ sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilitร , lo trovate lรฌ da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.