Società Tecnologia e Social Video virali

“Evolution of the Desk”: com’è cambiato il nostro tavolo da lavoro dal 1980 ad oggi [VIDEO]

Questo video di Doug Thomsen coadiuvato dall’ingegnere Anton Georgiev ci mostra come il progresso tecnologico ha via via svuotato la nostra scrivania.

evoluzione_EM

“Evolution of the Desk” è un progetto nato tra le mura dell’Harvard Innovation Lab il cui obiettivo è quello di illustrare l’impatto che la tecnologia ha avuto sulla nostra vita negli ultimi trentacinque anni. Si passa da una scrivania piena zeppa di strumenti quali stampante, fax, cartine, calcolatrice e chi più ne ha più ne metta, ad una superficie sgombra che presenta solo un computer portatile e un telefono cellulare.

Tutti gli elementi vintage presenti nel video sono autentici: il Macintosh Classic, il telefono con cavo, il mappamondo, la radio e la Polaroid infatti sono stati acquistati attraverso singoli venditori su Ebay mentre il resto degli oggetti è stato trovato in giro per scantinati, box abbandonati e vendite all’asta di garage. E gli occhiali da sole? Beh, per quelli non c’è stata nessuna difficoltà dal momento che molti di noi ne posseggono ancora un paio!

Arrivati a questo punto mi viene spontaneo porgervi la seguente domanda: la vostra di scrivania com’è cambiata nel corso degli anni? Prima di rispondere vi consiglio di vedere il video che trovate qui di seguito!