In Copertina Università di Catania

UNIVERSITÀ – Un calendario di nudo contro l’omofobia [FOTO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”65″ gal_title=”Roewrs calendario”]

La squadra dei Rowers posa nuda per beneficenza: l’Università di Warwick ha realizzato il suo personalissimo calendario 2016.
Sei anni fa i Rowers dell’Università di Warwick erano gli unici tra i middle-ranking clubs senza fondi adeguati.

L’idea innovativa, inizialmente, è stata di lanciare un calendario al nudo tutto maschile per poter coprire le spese relative ad equipaggiamenti. Questo calendario oggi è arrivato alla sua sesta edizione con lo scopo di combattere l’omofobia nello sport.

La prima edizione è stata progettata nel 2009, nel 2016 i Rowers scendono in campo contro l’omofobia, molte stars tra cui Kyle Minogue, Sir Ian McKellen, Kris Jenner e Stephen Fry hanno apprezzato questa originale raccolta fondi. L’iniziativa ha dato tutto esaurito in ben 80 diverse nazioni e ha raggiunto la bellezza di £ 300,000 per lo scopo benefico includendo £ 50,000 per gli Allievi della squadra.

Il nudo è una novità del 2016 perché nelle altre edizioni i ragazzi apparivano in pose naturali come prendere un caffè e con vari tipi di abbigliamento. In quest’ultimo calendario i ragazzi, completamente nudi, sono in posa in paesaggi caratteristici della contea del West Midlands. L’Università di Warwick è della città di Coventry, vicino Birmingham, è  la decima città più popolosa dell’Inghilterra e presenta paesaggi bellissimi sia nella costa che in zone rurali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lucas, che fa parte del team dalla prima edizione, ha detto: “Abbiamo chiesto alla cittadinanza di aiutarci a cercare nuovi posti per lo shooting e sono stati abbastanza gentili e si sono fatti coinvolgere nel progetto. È stato molto divertente per noi essere i testimonial di questa iniziativa specialmente perché abbiamo trascorso la maggior parte del tempo nudi”!

Tristan, che ha partecipato a due edizioni, ha detto: “Non bisogna mai dimenticare l’importanza della raccolta fondi a scopo benefico. All’inizio ci si può gasare a fare il modello, ma noi veramente ogni anno ci impegniamo a cercare nuovi finanziatori del progetto e cerchiamo sempre di aiutare chi ci chiama per sostenere la propria battaglia benefica”. 

Per chi fosse interessato ad acquistare il calendario può collegarsi al sito warwickrowers.org, il prezzo è  di £14,99.

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.