Altro Attualità Cinema e Teatro Musica News Utility e Società

MUSICA – Antonello Venditti ritorna in Sicilia con due emozionanti concerti

La musica italiana, quella intramontabile, ritorna sul grande palco. Portavoce dell’atteso evento è Antonello Venditti, con il suo “Tortuga Tour”. Due le date uniche in Sicilia:

TAORMINA – Teatro Antico – 17 settembre 2015
PALERMO – Teatro di Verdura – 19 settembre 2015

venditti

Si tratta di un ritorno live annunciato come uno degli eventi di maggior successo dell’autunno musicale italiano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il nuovo album Tortuga ha una melodia sonora che è quella di Antonello, una continuità che al tempo stesso fa vedere un Venditti in grado di fare una cosa che pochi altri oggi sono in grado di tirar fuori: realizzare un disco che non conosce un momento di noia, mantenendo un altissimo livello d’emozione e di forza espressiva. Nell’album sono presenti nove canzoni che possono prendere vita ognuna per conto proprio o formare insieme un mosaico ricco di espressività sonora.

Bisognerà pazientare ancora qualche settimana per conoscere tutti i dettagli e le novità del “Tortuga Tour”. Infatti, il cantautore romano svelerà scaletta, band e i particolari del nuovo tour nel corso della data zero, prevista il 29 agosto al Palaghiaccio di Roccaraso. Ciò che è certo è che nel live troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana ed i nuovi singoli di “Tortuga”.

Prodotto da F&P Group e Roma Capoccia Management ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, “Tortuga il Tour” proseguirà il 21 novembre a Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7), il 25 novembre a Bologna (Unipol Arena), il 28 novembre a Torino (Pala Alpitour), l’ 1 dicembre a Milano (Mediolanum Forum), il 3 dicembre a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 5 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum), l’ 8 dicembre a Napoli (Pala Partenope), il 10 dicembre a Taranto (Pala Mazzola) e il 12 dicembre ad Andria (Pala Andria).

I biglietti per assistere ai due live siciliani sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e presso i circuiti di vendita abituali. Al Teatro Antico di Taormina (17 settembre) il costo dei tagliandi è di 69,90 euro (platea numerata e tribunetta numerata), 59,90 euro (cavea numerata), 49,90 euro (cavea non numerata). Al Teatro di Verdura di Palermo il costo dei biglietti è di 69,90 euro (poltronissima), 59,90 euro (poltrona), 49,90 euro (tribuna non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti.

Infoline: 0957167186.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.