Dopo tante indiscrezioni, conferme e smentite, finalmente adesso cโรจ lโufficialitร : Wind e 3 Italia si uniranno nei prossimi mesi per dar vita a un nuovo operatore, il quale potrร vantare oltre 31 milioni di clienti.
Lโaccordo รจ stato annunciato nelle ultime ore durante una conferenza che si รจ tenuta a Londra, organizzata dalla VimpelCom Ltd., societร di controllo di Wind, per rendere noti i risultati finanziari.
A dare la “lieta notizia” รจ stato il ceo (chief executive officer) della russa Vimpelcom, Jean Yves Charlier, che controlla Wind, e il gruppo di Hong Kong Hutchison Whampoa, che controlla 3.
Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!
“Lโattivitร combinata dovrebbe generare significativi benefici Capex e Opex (investimenti e costi operativi) con un valore attuale netto, al netto dei costi di integrazione, di oltre 5 miliardi di euro”, si legge in una nota diffusa dalle societร . Le entrate congiunte di entrambe le aziende nel 2014 erano di 6,4 miliardi. ย La societร ย avrร due sedi, una a Milano e una a Roma.
Wind e 3 Italia uniranno cosรฌ le proprie infrastrutture, le proprie reti e i propri servizi e questo porterร grandissimi benefici per i clienti, che potranno contare innanzitutto su una copertura migliore e poi su continui miglioramenti della rete grazie ai moltissimi investimenti che saranno fatti. La nuova societร , il matrimonio dell’anno, o forse รจ meglio dire joint-venture, sarร paritetica e sarร guidata da Maximo Ibarra, attuale CEO di Wind. Gli altri dirigenti di Wind e 3 Italia avranno comunque ruoli importanti e si occuperanno dei tanti altri aspetti della societร .
La fusione tra 3 Italia e Wind รจ stata fissataย e ciรฒ dovrebbe concludersi entro 12 mesi, dopo essere stato approvato dai vari organi regolamentari, fra cui lโAntitrust europeo.
Si tratta di due compagnie che hanno fatto del low cost il loro biglietto da visita. Nonostante la percentuale di lamentele da parte dei clienti sia molto alta (da notare i commenti nelle pagine ufficiali delle due aziende, Tre Italiaย e Wind), ci si aspetta un grado di professionalitร molto alto nonchรฉ un innalzamento del livello qualitativo dei servizi.
Attenderemo cosa avranno da offrire.