AttualitĆ 

Un’italiana trova la copia piĆ¹ antica del Corano, risale a 1370 anni fa

corano-piĆ¹-antico-del-mondoƈĀ  stata Ā ritrovata all’universitĆ  di Birmingham, in Gran Bretagna, quella che potrebbe essere la copia piĆ¹ antica del Corano, libro sacro dei musulmani.

La ricercatrice italiana Alba Fedeli ha ritrovato negli archivi dell’universitĆ  di Birmingham un manoscritto che potrebbe essere la copia piĆ¹ antica del Corano. Dall’ esame in onio 14 eseguito sul manoscritto risulta che lo stesso risalirebbe a circa 1370 anni fa.

Si ipotizza, inoltre, che esso possa essere stato scritto quando ancora il profeta Maometto era in vita e che probabilmente il suo autore – sostiene il professore David Thomas Ā – abbia direttamente ascoltato le preghiere del profeta che a sua volta. per la tradizione islamica, ha ricevuto le rivelazioni da Allah stesso tra il 620 e il 632 d.c.

Il testo ritrovato ĆØ scritto in Hijazi (una prima forma di arabo scritto) ed ĆØ molto simile al Corano dimostrando come poche volte il testo sacro sia stato sottoposto a modifiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!