Attualità

In arrivo la NUOVA 500, Fiat prepara una grande sorpresa (FOTO)

Si chiamerà Nuova 500, come la sua antenata del 1957, la prossima generazione dell’iconico modello Fiat commercializzato in 100 diversi mercati e venduto in otto anni in oltre 1,5 milioni di unità. E come il primo ‘cinquino’ anche Nuova 500 verrà presentata – si legge in una nota di Fiat – il prossimo 4 luglio riservando una ”grande sorpresa per i milioni di appassionati che in tutto il mondo la guidano, la desiderano o semplicemente l’ammirano”.

L’azienda non svela però alcun dettaglio sulle novità che saranno introdotte in questo model year 2016 ma è più che giustficato supporre – anche osservando le immagini di alcuni prototipi camuffati sorpresi durante i collaudi – che i cambiamenti più importanti riguarderanno il frontale, la coda e la plancia.

Nel muso, che sarà caratterizzato da una forma leggermente modificata nella zona dello scudo paracolpi, spiccheranno inediti gruppi ottici con tecnologia Led, per offrire alla Nuova 500 una più moderna ‘firma’ luminosa. Diversi, sempre per l’arrivo dei Led, anche i fanalini in coda, mentre per alcune versioni potrebbe cambiare anche la forma del diffusore e del terminale di scarico. All’interno la maggiore novità sarà costituita dal display del sistema di infotainment U-Connect, oltre che da modifiche di minore portata relative alla qualità dei materiali e ai comandi secondari. Il debutto commerciale della Nuova 500 dovrebbe avvenire in autunno, dopo la presentazione al pubblico al Salone di Francoforte. (Ansa)