Categorie: In Copertina

Perfezionare la lingua nell’isola di Malta: l’inglese madrelingua nel Mediterraneo

Tra mare, sole e spiagge, Malta è il luogo ideale per perfezionare la lingua internazionale. Andate a vedere!

Non hai un buon livello di inglese? Dopo la laurea vorresti prepararti a una carriera nel mondo? L’isola di Malta è l’unico paese anglofono del Mediterraneo dove studiare la lingua inglese in modo professionale, al pari dell’Inghilterra.

Eccellenti scuole internazionali e college noti in tutto il mondo risiedono a Malta offrendo ogni anno l’opportunità di studiare l’inglese di madrelingua a più di 80 mila studenti di ogni nazionalità. Corsi di base, avanzati e professionalizzanti, metodi di insegnamento innovativi permettono di apprendere rapidamente e ottenere certificazioni valide per i propri obiettivi.

In più, studiare l’inglese a Malta non significa solamente frequentare i corsi in classe, ma anche vivere la quotidianità fuori dalla scuola e parlare la lingua in modo diretto, interagendo con la gente del posto: l’inglese è lingua ufficiale, oltre al maltese.

L’isola si presta a ogni esigenza: è il contesto ideale per studenti che vogliono vivere un’esperienza multiculturale o laureati che desiderano aprire nuove strade al futuro lavorativo, aderendo alle numerose offerte di stage da parte di aziende e multinazionali.

 

Si respira un clima molto giovanile. Locali, pub, negozi e attività sportive non mancano per assicurare momenti di socializzazione e divertimento, incontrando e confrontandosi con giovani di tutto il mondo. E il costo della vita è abbastanza basso.

Il sito In Malta, dedicato alle scuole di inglese a Malta, ha raccolto alcune testimonianze di ex corsisti, tra cui Giulia, che scrive: “Sono appena tornata dal mio corso, è stato meraviglioso, mi sono trovata molto bene, gli insegnanti sono bravissimi e gli appartamenti grandi comodi e vicini sia alla scuola che alla vita mondana. Lo consiglierei a chi vuole imparare l’inglese e divertirsi conoscendo un sacco di nuova gente da tutto il mondo”. E Pamela: “La mia esperienza a Malta è stata davvero strepitosa. Con alcuni corsisti abbiamo creato un bel gruppo e conversato nei vari locali per ore! Sono davvero soddisfatta del mio livello di inglese”.

Ti piacerebbe frequentare un corso di tre mesi? Ti consigliamo di prenotare uno dei Fam Trip organizzati da In Malta. Partendo per un viaggio di un giorno nel meraviglioso stato maltese, potrai visitare le scuole, conoscere gli insegnanti, ammirare le caratteristiche dell’isola e raccogliere informazioni utili. E se, alla fine del viaggio, deciderai di acquistare un corso, In Malta ti rimborserà il costo del biglietto e garantirà assicurazione gratuita durante il soggiorno.

La partenza è prevista ogni venerdì con catamarano da Catania o Pozzallo. Per maggiori informazioni scrivi a reservation@inmalta.it o visita il sito www.famtrip.inmalta.it.

Articolo Sponsorizzato
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026