Altro Attualità News Utility e Società

METEO – Con luglio arriva la vera estate: pronti al caldo africano

Dopo settimane in cui il sole sembrava giocare a nascondino, ecco che la vera estate pare inizi con l’inizio del mese di luglio. Si parla di temperature con picchi di caldo record.

caldo estate

In questi giorni il sole sarà prevalentemente su quasi tutta la penisola e disturbato solo da temporali occasionali. Si toccheranno punte di 38-39 gradi fino all’11 luglio e molto probabilmente anche più avanti. Tutto un effetto dell’Anticiclone FLEGETONTE.

ll ministero della Salute ha diffuso il massimo livello di allerta (allarme rosso) per l’ondata di caldo in arrivo. Le città più a rischio saranno Bolzano, Firenze, Roma, Trieste, Genova, Verona e Palermo. Per il numero di città coinvolte, è finora l’allarme più esteso registrato in questo mese di luglio. Nei sette centri urbani da bollino rosso, il livello di caldo potrà essere tale da costituire un pericolo per tutta la popolazione. Altri sette centri urbani, sempre venerdì, hanno invece il bollino arancione (pericolo per le persone più fragili) e sono: Bologna, Brescia, Latina, Pescara, Rieti, Torino, Venezia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!