Attualità Lavoro, stage ed opportunità Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania

UNICT – Workshop di orientamento al lavoro per studenti e neolaureati

WorkshopsOrganizzare il proprio curriculum vitae, scegliere le aziende per cui candidarsi, affrontare colloqui e selezioni: orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro è sempre più complicato. L’Università di Catania offre un supporto agli studenti tramite il workshop “Go”.

Lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 giugno, dalle 9:30 alle 13:30, nell’aula informatica del dipartimento di Scienze del Farmaco (Cittadella universitaria), si svogleranno tre incontri del workshop “Go”.
I destinatari del workshop sono gli studenti dell’ultimo anno e ai neolaureati dei corsi di laurea in “Tossicologia dell’ambiente e degli alimenti”, “Scienze erboristiche e dei prodotti nutraceutici”, “Farmacia” e “Chimica e tecnologia farmaceutiche”.

Il workshop nasce per fornire agli studenti la possibilità di orientarsi nella gestione del proprio corso di studi e di prepararsi al mondo del lavoro, in base alle competenze acquisite. L’iniziativa, appartenente “Ready, steady, go”, è stata realizzata dall’Ufficio placement d’Ateneo nell’ambito delle attività di career counseling.

I tre incontri in calendario tratteranno i seguenti argomenti:

  • prepararsi all’ingresso nel mercato del lavoro (guida alla compilazione e alla stesura di CV e lettera di presentazione, simulazione di processi selettivi);
  • definizione del proprio “Piano di Azione Professionale” attraverso tecniche di coaching; pillole di comunicazione;
  • pillole informative sulle politiche attive del lavoro, principali forme contrattuali, auto impiego, contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca.

Sono pochi i posti a disposizione, per aderire Per aderire al workshop è occorre prenotarsi

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!