Arte Attualità Università di Catania

UNICT – Nuovo piano segreto al Monastero dei Benedettini: percorsi e orari

piano segreto

Corridoi che si snodano in ogni direzione, scalinate imponenti e nuovi piani. Il Monastero dei Benedettini non smette mai di sorprendere gli studenti dell’Università di Catania che, anche dopo anni , scoprono sempre nuove vie e nuovi percorsi per raggiungere le aule.

Oggi un nuovo piano segreto verrà aperto al pubblico, che potrà visitare e scoprire nuovi cunicoli, stanze, gallerie e anfratti che custodiscono pezzi di storia. Il Monastero porta ancora su di sé le tracce del terremoto del 1693 e quelle della vita monastica, che potrà essere riscoperta grazie ai percorsi e alle visite guidate.

I percorsi avranno inizio ogni mezz’ora dalle 20.30 alle 22.00 e ogni visita guidata durerà due ore circa. Costo del percorso è di 10,00€, mentre chi possiede la  Monastero Card e gli studenti universitari potranno accedere al  prezzo 6,00€.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Vi sono pochissimi posti disponibili, si accettano circa 10 persone per gruppo, per cui è necessario prenotarsi ai numeri  0957102767 | 3349242464,  tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00. 

I percorsi sono organizzati da Officine Culturali, in collaborazione con l’Università di Catania, che sta puntando all’arte e alla cultura con  un programma ricchissimo di concerti, mostre, visite guidate, cinema e teatro.