Arte Attualità Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive News Società

TAORMINA FILM FEST 2015 – Richard Gere ospite per una TaoClass

richard gere

Cresce il fermento per la 61a edizione del Taormina Film Fest che vede ancora protagonisti i grandi nomi del cinema nazionale e internazionale. Dopo il cast tutto italiano di “Torno indietro e cambio vita“, con i registi Carlo ed Enrico Vanzina e i protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni, si passa agli attori internazionali.

A fare compagnia alla talentuosa Rosario Dawson, ci sarà Richard Gere, lo scapolone d’oro che ha fatto sognare le donne di tutto il mondo.

L’attore, tra i più carismatici del firmamento hollywoodiano, sarà a Taormina il 17 giugno protagonista della TaoClass condotta da Claudio Masenza.
“Sono molto contenta che Richard Gere abbia accettato l’invito del Festival,” ha dichiarato Tiziana Rocca, General Manager.” Avere un personaggio del suo calibro è veramente un onore per la nostra manifestazione.”

Gere, da poco passato nelle sale italiane con Ritorno al Marigold Hotel, è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film del regista israeliano Joseph Cedar, Oppenheimer Strategies, un thriller drammatico che segue le vicende di Norman Oppenheimer, un piccolo operatore un uomo la cui vita cambia radicalmente quando un suo amico politico diventa di colpo un leader mondiale.

Una delle TaoClass più attese quella dell’attore sessantaseienne, che nonostante tutto rimane affascinante e poliedrico. Tra le sue pellicole ricordiamo, oltre alle commedie romantiche come American Gigolò, Pretty Woman e Ufficiale e Gentiluomo, anche Hachiko – Il tuo migliore amicoBrooklyn’s Finest e Amelia, ruoli in cui ha mostrato doti di attore drammatico.

Ricordiamo che Richard Gere ha anche vinto il Premio Golden Globe come miglior attore in un film commedia-musicale nel 2003, Chicago (con Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones)

LEGGI ANCHE: Taormina Film Fest 2015 – La bellissima Rosario Dawson prima ospite internazionale