Caroselli, bare e fuochi d’artificio tra le vie di Catania per la Juventus sconfitta in Champions League [VIDEO]

Ieri sera si è disputata l’attesissima finale di Champions League 2015 tra Juventus e Barcellona. Nonostante i tantissimi preparativi messi in atto dagli juventini, per festeggiare il sognato “Triplete”, il colpo è rimasto in canna. Ed a festeggiare la vittoria dei blaugrana non è stata la sola città iberica, ma anche tra le vie di Catania si è dato libero sfogo alla felicità.

Gli anti-juventini, più che i tifosi veri e propri del Barcellona, hanno dato vita a sfoghi alquanto colorati: sfottò, bandiere spagnole, trombette e caroselli di macchine hanno invaso le vie catanesi, tra fuochi d’artificio, bare e funerali degni della migliore riproduzione e del miglior estro del cittadino catanese.

Molti tifosi etnei non hanno di certo dimenticato i soprusi ricevuti durante la gara interna al Massimino di due anni fa, che vide trionfare la squadra piemontese con un goal irregolare di Vidal su netto fuorigioco del bomber danese Bendtner ed un goal regolare annullato a Bergessio per la squadra etnea. Altrettanto riaffiora, tra le menti dei tifosi rossazzurri, la storia recentissima di quello striscione Catania merda, Napoli colera esposto durante la partita di Champions League allo Juventus Stadium tra i bianconeri ed il Borussia Dortmund, squadra tedesca gemellata con le compagini etnea e napoletana.

Di seguito un video che da qualche ora circola sui social media e che dimostra che a volte, l’attaccamento alla maglia della squadra del cuore, che sia giusto o sbagliato, è così forte da odiare le rivali e godere delle loro sconfitte.

 

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Violenza a Taormina, De Luca: “video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026

Detrazioni spese mediche: le regole, i limiti e le novità IRPEF 2026

Detrazioni spese mediche: al via anche per il 2026 le detrazioni fiscali relativi alle spese mediche…

3 Giugno 2026

Bonus psicologo scolastico, al via le domande: a chi spetta

Bonus psicologo scolastico: parte ufficialmente nel 2026 il nuovo bonus dedicato al supporto psicologico nelle…

3 Giugno 2026

Autostrade siciliane, al via i lavori e le chiusure: i tratti interessati

Dopo la conclusione del lungo ponte del 2 giugno, scatta un piano di interventi straordinari…

3 Giugno 2026