Altro Arte Attualità Cinema e Teatro News Utility e Società

TAORMINA FILM FEST 2015 – Si inizia con l’anteprima in 3D di Jurassic World

Tante novità per la 61a edizione del Taormina Film Festival. Finalmente svelati i nomi di alcuni ospiti e delle anteprime al Teatro Antico che saranno i protagonisti indiscussi della prestigiosa kermesse la cui organizzazione è affidata alla Agnus Dei con Tiziana Rocca General Manager . 

tff15

Masterclass e Campus per i giovani prevederanno incontri con gli autori e con grandi protagonisti a cominciare dai Premi Oscar Patricia Arquette e Gabriele Salvatores.

Tra le novità il ritorno del concorso internazionale dei film, TAO61, con una Giuria Speciale di Giovani (è la Giuria Giovani dei David di Donatello), che voterà il miglior film presente al Festival assegnando il “Cariddino d’Oro”, grazie all’accordo con AGIS Scuola. Ad aprire la competizione The Reach-Caccia all’uomo di Jean-Baptiste Léonetti con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, Ronny Cox, Patricia Bethune, David Garver, Martin Palmer distribuito da Notorious Pictures.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Madrina di questa 61esima edizione è Asia Argento. “Siamo molto felici che abbia accettato il nostro invito – dichiara Tiziana Rocca -, attrice, regista, sceneggiatrice, cantante, e molto altro ancora, Asia è una delle più affascinanti attrici del nostro cinema conosciuta e riconosciuta a livello internazionale. Avere come madrina una donna come lei, così forte, coraggiosa e fiera in un Festival che da sempre pone attenzione particolare all’universo femminile ci riempie di orgoglio”.

La direzione artistica, invece, è affidata al comitato di selezione composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola.

Tra gli eventi speciali di questa edizione, grazie alla Universal Pictures International, la preapertura del Festival l’11 giugno sarà all’insegna del grande cinema in 3D con la proiezione al Teatro Antico di Jurassic World di Colin Trevorrow con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer.
Il 12 giugno si terrà, invece, un’anteprima del Festival a Messina, dove 61 anni fa nacque la manifestazione con un evento speciale che coinvolgerà tutta la città.

La 61esima edizione si aprirà con la proiezione speciale, in versione originale sottotitolata, di Inside Out, il nuovo capolavoro Disney Pixar, diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera (Up) e con le musiche composte da Michael Giacchino, uscirà in America il 19 Giugno e in Italia il 16 Settembre.

Il TaorminaFilmFest è prodotto da Agnus Dei, promosso dal Comitato Taormina Arte (con l’indicazione dei tre componenti), con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Assessorato Regionale Turismo e la collaborazione dell’Ufficio Cinema Regione Siciliana.

In attesa del programma definitivo, vi invitiamo a tenervi aggiornati su LiveUniCt per le prossime novità.

LEGGI ANCHE – UNICT-Taormina Film Fest: selezioni per tirocinio universitario

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.