Bandi Giurisprudenza Lavoro, stage ed opportunità Ricerca

GIURISPRUDENZA – Bando per Tutorato Part-Time retribuito

 È stato da pochissimo pubblicato sul portale del dipartimento di Giurisprudenza della facoltà di Catania il bando relativo alle collaborazioni part time per i tutor dell’anno accademico 2015-2016, che si occuperanno di seguire da vicino le matricole del primo anno.

6-advantages-of-online-tutoring
I posti che devono essere assegnati sono 26, ognuno corrisponde a 100 ore di attività e ad una retribuzione di 9,89€ orari, per un compenso totale di 989€, totalmente esente da imposta e già ricompreso di oneri.

Di questi 26 posti, 10 verranno riservati a studenti regolarmente iscritti al 4° o 5° anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università di Catania, con media non inferiore a 26/30;
i 16 posti rimanenti saranno invece assegnati agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca (purché non siano assegnatari di borsa di studio) e agli studenti della Scuola di Specializzazione per Professioni Legali afferenti all’Università di Catania che abbiano conseguito la laurea con votazione non inferiore a 108/110.

I posti riservati ai laureati verranno redistribuiti tra le materie principali:

  • 3 collaborazioni per “Diritto Costituzionale”
  • 4 collaborazioni per “Istituzioni di Diritto Privato”
  • 2 collaborazioni per “Istituzioni di Diritto Romano”
  • 2 collaborazioni per “Filosofia del Diritto”
  • 2 collaborazioni per “Diritto Civile”
  • 1 collaborazione per “Diritto Commerciale”
  • 1 collaborazione per “Diritto Penale”
  • 1 collaborazione per “Diritto Processuale Civile”

La domanda degli interessati dovrà pervenire entro e non oltre giorno 20 Maggio alla mail scuola.forense@lex.unict.it con allegata la tabella compilata come richiesto e tutti i documenti necessari.

Per le selezioni verrà utilizzato un calcolo matematico che tiene conto di più fattori, così come indicato nel bando a cui vi rimandiamo per maggiori e più specifiche informazioni.