Attualità

I problemi ecologici di Catania a Striscia la Notizia [VIDEO]

amianto_EM

In giro sul social network un video che parla del problema dell’amianto a San Giorgio e della discarica abusiva lì vicino: l’inviato del tg satirico che ci descrive la situazione è 100% Brumotti.

Da qualche giorno a questa parte, nonostante il servizio non sia recentissimo, vi è un video virale su Facebook che parla di Catania e di due suoi importanti problemi ambientali: quello legato alla presenza di grosse quantità di eternit, a San Giorgio, in prossimità di abitazioni e di una scuola materna e quello che riguarda una discarica abusiva sempre in tale zona e che contamina il torrente Acquicella.

“Fortunatamente” (e le virgolette sono d’obbligo) entrambe le aree sono sotto sequestro, ma la domanda fondamentale è: sarà stato risolto il problema bonificando, quindi, tali zone?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Provate ad immaginare la risposta…

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.