Bandi Catania Economia Giurisprudenza Ingegneria Lettere Medicina News Professioni sanitarie Scienze del Farmaco Scienze MM.FF.NN Test Ammissione Università

AMMISSIONE UNICT – Svelati i corsi di laurea a numero aperto e chiuso dell’Ateneo catanese per l’a.a. 2015/16

Sizilien

Sono stati svelati, da parte dell’Università degli Studi di Catania, i corsi di laurea a numero programmato, nazionale e locale, e ad accesso libero concernenti l’anno accademico 2015/16.

In particolare l’Ateneo, uniformandosi al sistema universitario nazionale, ha mantenuto il numero chiuso solo per quei corsi regolati dal Ministero dell’Istruzione e dalle disposizioni di legge. Libero accesso dunque per i richiesti corsi di laurea dei Dipartimenti di Giurisprudenza ed Ingegneria (ad eccezione di Ingegneria Edile-Architettura), per i corsi di laurea di Fisica, Chimica e Matematica, nonché per Beni Culturali e Filosofia.

Rimangono invece a numero chiuso i corsi di laurea a livello nazionale di Medicina, Ingegneria Edile-Architettura e le varie lauree delle Professioni Sanitarie che saranno svolte secondo test di accesso programmati dal Ministero dell’Istruzione italiana e che saranno dunque vincolanti.

A livello locale invece permangono a numero chiuso corsi di laurea come Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Economia, Lettere, Scienze Biologiche e Mediazione Linguistica e Culturale.

Di seguito la lista completa dei corsi a numero non programmato, a numero programmato nazionale ed a numero programmato locale:

Classe
Corsi di laurea a numero non programmato *
 L27Chimica
 L27Chimica industriale
L34Scienze geologiche
L1Beni culturali
L 5Filosofia
 L15Formazione di operatori turistici
 L21Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio
L25Scienze e tecnologie agrarie
L26Scienze e tecnologie alimentari