Attualità Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Opportunità per diplomati: stipendio di 2.345 euro

2007_07_16_parlament_europejski_bruksela_42L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha  bandito un concorso generale per costituire un elenco di riserva di 30 candidati, al quale il Parlamento europeo potrà attingere per l’assunzione dei nuovi funzionari uscieri parlamentari.

I candidati potranno essere assunti per svolgere mansioni analoghe anche dalla Corte di giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo. Il ruolo è destinato ad assistere i membri del Parlamento europeo e gli altri dignitari durante sessioni plenarie, riunioni ed eventi. Ciò include, tra l’altro, la preparazione e la sorveglianza delle sale di riunione, l’accompagnamento dei partecipanti agli eventi o dei visitatori e la gestione dei compiti protocollari.

REQUISITI

  • Diploma di studi superiori, o livello di studi secondi attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, con esperienza professionale di almeno 3 anni o ancora una formazione professionale (equivalente agli studi superiori), con un’esperienza professionale di almeno 3 anni, o un’esperienza professionale di  8 anni.
  • Cittadinanza in uno dei Paesi dell’UE
  • Conoscenza approfondita di una lingua UE (livello C1)
  • Conoscenza adeguata di inglese, francese o tedesco
  • Conoscenza base di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea

SEDI DI LAVORO

  • Bruxelles
  • Lussembugo
  • Strasburgo

Il lavoro  verrà retribuito uno stipendio mensile di 2.345 euro. Nel contratto europeo è compresa la copertura sanitaria e assistenza ai fini di spostamenti e formazione.

La scadenza per partecipare a quest’occasione è fissata al 27 maggio 2015 entro le ore 12.00. Tutte le informazioni e il bando completo le potete trovare sul sito  Europa.eu.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!