Attualità Eventi Utility e Società

CATANIA – Domani sciopero della scuola: orari, percorsi e strade bloccate

sciopero_generaleDomani si terrà in tutta Italia lo sciopero generale della scuola, organizzato dai sindacati FLC, CGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA. Tantissimi saranno i docenti e gli studenti che scenderanno in piazza a manifestare contro il disegno di legge “La buona scuola” del governo Renzi. Vi saranno manifestazioni in tutta la Penisola Italiana: Milano, Aosta, Firenze, Bologna, Cagliari, Torino e Catania.

LO SCIOPERO. Nella città di Catania il corteo di scioperanti partirà alle 9.00 da Piazza Europa per poi raggiungere Piazza Roma. In piazza Dante, vi sarà invece un grande muro in opposizione a “l’anonimo” codice identificativo che si trova su tutti i test invalsi. Composto da mattoni rappresentanti le scuole di Catania, gli studenti hanno cosí voluto figurare l’opposizione alle prove. Gli stessi studenti che saranno domani in piazza, con un corteo che si andrà poi ad unire a quelli docenti, contro “La Buona Scuola” di Renzi. Previste altre azioni e giorno 12 maggio, giornata in cui verranno sottoposte le prove, verranno distribuiti migliaia di adesivi per “comprire” il codice delle schede e renderle cosí nulle.

RALLENTAMENTO DELLA VIABILITÀ. Come comunicato dal Comune di Catania, il comandante della Polizia Municipale Pietro Belfiore invita i cittadini a non recarsi in centro in auto domani, martedi 5 maggio. A causa della manifestazione indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda e Snals contro il ddl “Buona scuola” si prevede l’affluenza di migliaia di manifestanti nella zone interessate dal corteo che partirà alle 9 e 30 da piazza Europa e si concluderà in piazza Roma.
La viabilità subirà dei rallentamenti, pertanto si invita a recarsi nell’area della manifestazione in autobus, metro o in bici.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!