Altro Arte Attualità Film Telefilm Serie televisive

LUPIN III – Arriva una nuova serie ambientata in Italia

Lupin III, il celebre e immortale ladro gentiluomo creato dalla mano del mangaka Monkey Punch(nome d’arte del fumettista giapponese Kazuhiko Katō) sta per tornare fra noi.

lupin

L’avevamo lasciato nel 1985, anno di produzione dell’ultima serie animata, anche se, a dire il vero, non ci ha mai abbandonati del tutto, tra le infinite repliche trasmesse da Mediaset ed una lunga scia di film, OAV e special(una quarantina circa, tra cui due crossover con Detective Conan e un film live action ancora inedito in Italia), scia inaugurata da Lupin III – La pietra della saggezza del 1978, ma, molto di più, dal capolavoro del 1979 Il castello di Cagliostro di Hayao Myiazaki, che, da buon intenditore, ne aveva già fiutato l’enorme potenziale.
In virtù di ciò, l’inafferabile Lupin, il pistolero Jigen, lo spadaccino Goemon, la sensuale Fujiko e l’instacabile ispettore Zenigata hanno avuto libero accesso alle nostre vite, specialmente all’infanzia di molti di noi, entrando nel cuore di almeno tre diverse generazioni e riscuotendo in Italia un successo di entità notevole rispetto al resto del mondo. Sarà questo il motivo per cui Monkey Punch ha deciso di ringraziare l’Italia e gli italiani a modo suo.

Era già stato annunciato al MIPCOM(Marché Internationale de Programmes Communications) di Cannes, ed è adesso notizia certa: la nuova serie animata sarà ambientata in Italia, per l’esattezza al confine con lo stato di San Marino, e sarà inoltre trasmessa in anteprima assoluta nel nostro Paese, ancora prima che in Giappone. Tralasciando le simpatiche ironie e gli scherzi del web e dei fan, che sostengono che “l’Italia è la location perfetta per narrare le avventure di un ladro” e che “Arrivato qui, dovrà arrendersi, perché a Roma c’è chi ruba più di lui”, con alcuni che fanno notare che “San Marino è patria di chi non ama pagare le tasse”, la creazione e trasmissione di una nuova serie, a distanza di trent’anni, appare come un graditissimo premio per noi, piccoli e grandi fan, e forse anche per le reti Mediaset, che potranno finalmente trasmettere nuovamente le avventure di Lupin III in prima visione, possedendo i diritti anche su questo nuovo set di puntate, che verranno mandate in onda tra non molto, secondo le news ufficiali fra maggio e giugno di quest’anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Se siete curiosi di vedere il nuovo stile ed i nuovi disegni, nonché la nuova giacca del ladro gentiluomo, che, dopo essere stata in origine verde, poi rossa e, nei giorni più bui, rosa, sarà adesso di un blu vivace, vi consigliamo di vedere il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=K6pky53HwFE