Film Telefilm Serie televisive Libri e Letteratura

Il Piccolo Principe, il trailer del film più atteso dell’anno [VIDEO]

 

Sarà presentato al Festival di Cannes, come film fuori concorso, e arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre uno dei film più attesi dell’anno: Il Piccolo Principe.

Tratto dall’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, una delle opere più belle del Novecento e delle più lette in lingua francese, il film porta la regia di Mark Osborne, già noto per aver avuto la direzione di Kung Fu Panda.

Tanti i nomi importanti dei doppiatori da Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams e Jeff Bridge a Toni Servillo per la versione italiana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”, questa è una delle frasi più famose del libro e sicuramente guardando il trailer italiano, che negli ultimi giorni sta riscuotendo migliaia di visualizzazioni, in molti penseranno che tornare bambini, almeno per qualche ora, è un grande regalo che dobbiamo a noi stessi, senza mai dimenticare che “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

 

Piccolo principe

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.