Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Arriva il pokerissimo, le pagelle ed i goal della partita contro la Ternana [VIDEO]

catania - ternana
fonte: calciocatania.it

Si respirava nell’aria, in questi giorni, la possibilità di ottenere la quinta vittoria consecutiva dopo un’annata decisamente storta. Ed i tre punti sono arrivati anche stavolta, contro una Ternana schierata bene in campo e che ha concesso poche occasioni alla squadra rossazzurra, abile a finalizzare i due goal firmati da Riccardo ‘Pippo’ Maniero, sul gong del primo tempo, e da Lucas Castro, nel secondo tempo, confermandosi l’uomo più in forma degli etnei.

Partita giocata prevalentemente a centrocampo, con pochi sprazzi di bel gioco ed una conduzione di gara che ha lasciato a desiderare, soprattutto nei riguardi del Catania. Poco impegnati entrambi i portieri, con un Gillet quasi del tutto inoperoso durante la gara e Brignoli, autore di due belle parate e che poco ha potuto sui due goal subiti.

Questa quinta vittoria ci dà una benzina per guardare in alto – ha dichiarato il tecnico etneo Dario Marcolin ai microfoni di Sky Sport – ma aspettiamo i risultati di domani. Abbiamo fatto un’impresa per l’applicazione e la mole di gioco e posso dire che abbiamo meritato il successo. L’alternanza degli attaccanti è fondamentale. Calaiò ha fatto una grande partita così come Rosina, oltre a Maniero e Castro. Con quattro partite in due settimane dovremo sicuramente alternare i giocatori. Ci fa piacere, per la prima volta, guardare in alto. Ora aspettiamo i risultati. La forma fisica e mentale è cambiata e la prima delle cinque vittorie, quella contro l’Avellino, è stata la gara della svolta, trovando punti e gioco. La difesa? Siamo tornati a giocare in linea, i ragazzi si sono alternati, ma abbiamo cercato di tenere la difesa alta. Stanno facendo tutti un grande lavoro, citiamo anche Rinaudo davanti alla difesa; i due centrali non si devono mai muovere e stanno facendo un finale di stagione importante. La felicità dura poco, rigiochiamo fra tre giorni, ma per noi è un grande traguardo per guardare con serenità davanti. Play-off? Non lo dico, ma guardo in alto…“.

Da segnalare la Curva Nord silenziosa durante i 90 minuti, in memoria della piccola Smeralda scomparsa proprio nei precedenti giorni, che ha portato anche all’annullamento della coreografia che i tifosi stavano organizzando per la partita contro la Ternana. Smeralda non ce l’ha fatta, alla tenera età di 4 anni dopo una lunga lotta contro un bruttissimo male, si è dovuta arrendere. La redazione di LiveUnict si stringe attorno al dolore della famiglia Camiolo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Puntuale anche il messaggio di cordoglio da parte della società rossazzurra alla famgilia: “Il Calcio Catania piange la scomparsa della piccola e coraggiosa Smeralda, una bimba maestra di vita. Alla famiglia Camiolo, le più sincere condoglianze“.

PAGELLE

GILLET 6; DEL PRETE 6 (SAURO S.V.), SCHIAVI 7, CECCARELLI 6,5, MAZZOTTA 6; RINAUDO 6,5, COPPOLA 6,5 (ODJER 6), ESCALANTE 5,5; ROSINA 6,5, MANIERO 7 (CASTRO 7,5), CALAIO’ 6,5.

Di seguito gli highlights della gara: