Attualità Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Tirocini retribuiti 1200 euro per laureati e neolaureati

tirocinio retribuitoMolti studenti ritengono che possedere una laurea triennale non permetterà loro di trovare lavoro o accedere ad importanti stage, ma non è questo il caso. Sono disponibili difatti dei tirocini retribuiti, il cui requisito necessario è proprio avere un diploma di laurea triennale. Si tratta di una grande occasione, per cui molti studenti italiani si stanno candidando: il pagamento mensile è superiore ai 1200 euro. I tirocini  verranno svolti presso il Parlamento Europeo  (Bruxelles, Lussemburgo, Strasburgo e altri uffici) e sono:

  • i tirocini Robert Schuman, opzione generale
  • i tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo.

I candidati a un tirocinio per titolari di diplomi universitario devo possedere i seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione, fatto salvo il disposto dell’articolo 5, paragrafo 2 delle Norme interne;
  • aver compiuto 18 anni alla data di inizio del tirocinio;
  • avere una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea;
  • non aver svolto nessun altro tirocinio o nessun’altra attività lavorativa retribuita per più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

I candidati ai tirocini Robert Schuman (opzione giornalismo) devono però dimostrare le proprie competenze professionali con pubblicazioni o con l’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o ancora con una una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione.

La durata dei tirocini è di cinque mesi non prorogabili. Periodi di tirocinio e date limite per il ricevimento degli atti di candidatura:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Periodo di iscrizione: 15 agosto – 15 ottobre (mezzanotte)
    Periodo di tirocinio: 1° marzo – 31 luglio
  • Periodo di iscrizione: 15 marzo – 15 maggio (mezzanotte)
    Periodo di tirocinio: 1° ottobre – 28/29 febbraio

Per iscriversi è necessario e compilare l’apposito modulo.