Calcio Catania Sport

CALCIO CATANIA – Quinta vittoria consecutiva per gli etnei [VIDEO]

Nell’anticipo della 37esima giornata di serie B, il Catania ottiene la quinta vittoria consecutiva, davanti al pubblico amico, liquidando la Ternana con un gol per tempo.

castro

CATANIA – E adesso chi lo ferma più questo Catania, capace di collezionare 15 punti nelle ultime 5 partite? E pensare che nelle precedenti 31 gare ne aveva conquistati poco più del doppio (32). Difatti, gli etnei grazie al successo contro la Ternana, salgono a quota 47 ed incamerano altri tre punti nella corsa salvezza. Ma c’è di più.

I rossazzurri, rigenerati ed inarrestabili, adesso si trovano per la prima volta dopo tanto, troppo tempo, nella parte sinistra della classifica. E in attesa delle sfide di domani quell’ottavo posto occupato dal Pescara (51 punti) non sembra più così distante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Marcolin continua a sostenere che la squadra deve prima raggiungere quota 50 punti per centrare l’obiettivo salvezza, ma è anche vero che continuando così, a 5 giornate dal termine, il Catania “rischia” seriemente di ottenere una qualificazione ai playoff che avrebbe dell’incredibile.

Per quanto riguarda il match del Massimino, la Ternana si ostina a difendere per poi ripartire in contropiede. Tattica che da i suoi frutti fino allo scadere del primo tempo, quando l’undici di Tesser deve arrendersi a Maniero che devia in rete su cross di Rosina (44’).

La situazione non cambia nella ripresa, con il Catania che più volte vicino al raddoppio, chiude i conti al 77’ con il gol del neo-entrato Castro su lancio da urlo di Calaiò. Adesso i tifosi iniziano a sognare e la sfida di lunedì a Bologna sarà un vero e proprio crocevia. Un appuntamento cruciale per comprendere se la rimonta iniziata il mese scorso possa portare a qualcosa di indimenticabile.