Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – I rossazzurri vincono il derby della pace: i goal e le pagelle [VIDEO]

catania trapaniSpettacolo puro allo stadio Angelo Massimino in occasione del derby tra la compagine etnea ed il Trapani. La spunta il Catania, bello a metà, con un roboante 4-1 finale che però non deve ingannare. Bello a metà per l’appunto, con un primo tempo da scartare ed un secondo tempo da incorniciare.

La gara non si mette bene per i rossazzurri dopo il rigore realizzato dall’ex di turno Terlizzi, causato dal fallo di mani di Rinaudo. Poche occasioni nel primo tempo per i rossazzurri, con il solo Del Prete a provarci due volte da fuori ed una nitida occasione per Maniero. Inizia il secondo tempo ed il Catania riparte con grande spinta, grazie ai goal di Schiavi, all’autorete di Terlizzi sul tocco di Maniero, Castro ed infine nuovamente Raffaele Schiavi, che ribadisce in goal dopo una traversa colpita da Del Prete con un siluro dai 25 metri.

Grande spettacolo sugli spalti dello stracolmo Massimino, grazie ai tifosi rossazzurri e granata gemellati: fairplay, rispetto, amore per la maglia, birre e strette di mano a fine gara, nonostante il netto successo degli etnei. Dovrebbe essere sempre così, è questo il calcio che si cerca e che si ama. Prendano esempio le altre tifoserie, da nord a sud.

Catania che dunque esce dalla zona retrocessione ma che rimane comunque nella caldissima zona playout, ad un punto dallo stesso Trapani e Modena. Domenica sfida esterna contro il Latina, dopo le ultime tre vittorie consecutive.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PAGELLE

GILLET 6,5; DEL PRETE 7, CECCARELLI 6,5, SCHIAVI 8, MAZZOTTA 6,5; RINAUDO 6, SCIAUDONE 6, ROSINA 6,5; CASTRO 7,5, MANIERO 7, CALAIO’ 6,5