Altro Attualità Utility e Società

MALTEMPO – Criticità arancione: forti piogge e raffiche di vento su tutta la Sicilia

maltempo

Nelle ultime ore il maltempo sta colpendo tutta l’Italia e la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo per la Sicilia e la Calabria.

Un ammasso di nubi compatte proviene dal nord Africa e dal Mediterraneo centrale e sta coprendo il Sud Italia, si tratta di una “Warm Conveyor Belt”.

A partire da questa sera fino a mercoledì sono previste forti precipitazioni in tutta la Sicilia accompagnate da raffiche di vento e temperature basse e la Protezione Civile in collaborazione con le Regioni coinvolte ha emesso una nuova nota: “L’area di bassa pressione presente sull’Europa sud occidentale continua a determinare condizioni di instabilita’ sulle nostre regioni centro-settentrionali e si estendera’ nel corso della giornata odierna all’Italia meridionale, in particolare alla Sicilia e alla Calabria”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I fenomeni meteorologici che da oggi investono la nostra isola si estenderanno per buona parte della settimana e per domani è stata valutata criticità arancione per la Calabria ionica e tirrenica meridionale e sulla Sicilia orientale.