Arte Attualità Eventi

CATANIA – La notte dei musei: ingressi gratuiti e biglietti ridotti

terme_achilliane

Ritorna La notte dei musei che, sabato 14 marzo, darà la possibilità a moltissimi amanti della cultura e dell’arte di visitare, gratuitamente e con tariffe agevolate, i musei e i siti archeologi di Catania. Previsto anche l’intervento di artisti di strada che intratterranno i visitatori.

Nel celebre film Una notte al museo, Ben Stiller nelle vesti di un guardiano si trovava a trascorrere la notte in un museo, in cui le creature e i personaggi storici prendevano magicamente vita. Ciò sicuramente non potrà accadere nella realtà, ma anche i cittadini catanesi avranno la possibilità di trascorrere una notte al museo.

Il 14 marzo ritorna l’appuntamento con La notte dei musei, Catania aderisce anche quest’anno all’iniziativa e offre la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei suoi siti artistici. Come annunciato dall’Assessorato alla Cultura, durante La notte dei musei sarà possibile visitare gratuitamente le Terme Achilliane, il Palazzo della Cultura e l’Archivio Storico Comunale. Previsto l’ingresso a pagamento ma con tariffa agevolata, invece, per il Castello Ursino, il Museo Belliniano ed Emilio Greco e per la Chiesa monumentale di San Nicolò l’Arena.

Durante la lunga notte dei musei, i visitatori saranno piacevolmente intrattenuti da diversi artisti di strada, che daranno prova della propria creatività in piazza Duomo, piazza Federico di Svevia, in piazza Università e in via Etnea. In piazza Università sarà presente anche l’inconfondibile AutoBooks, la libreria mobile di Catania.

Per conoscere gli orari, i prezzi dei biglietti e le mostre che potranno essere visitare, leggi Il programma completo.

11057336_699719280136974_2914062199377617675_n

Alessia Costanzo

Laureata in Lettere Classiche, attualmente è coordinatrice della redazione della testata LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Altro... arte, catania, comune di catania, cultura, eventi, ingressi agevolati, musei gratis, notte dei musei, sconti
ARTE – Il pittore Botero ritorna a Palermo dopo 27 anni

Un personaggio di rilievo nel mondo Siciliano. Un colombiano a Palermo, un rapporto di affinità non nuovo al capoluogo Siciliano....

Striscia la Notizia ritorna a Catania: 5000 gli studenti privati del diritto allo studio

Sono trascorsi ben sei mesi dalla richiesta d’avvio dei corsi professionalizzanti promossa dal professore Piero Quinci, ma a Catania sono ancora...

Chiudi