Attualitร  News Tecnologia e Social Utility e Societร 

Il dilemma del giorno: di che colore รจ questo vestito?

20150227_dress1

Di che colore รจ questo vestito? Una domanda all’apparenza semplice ma che in realtร  ha mandato in crisi il popolo dei social network negli ultimi giorni. Tutto ha avuto origine con un post di una ragazza della Scozia, Caitlin McNeill, che dopo aver condiviso su Tumblr una foto del vestito in questione ha scatenato un dibattito tra un amico della stessa e la fidanzata di quest’ultimo. I due infatti non riuscivano a mettersi d’accordo sul colore del vestito della foto.

Ma il dilemma non si รจ chiuso sul momento, al contrario. La foto ha cominciato a rimbalzare sui social e la questione si รจ estesa a migliaia di persone che hanno cominciato a chiedersi: ma che colore vedete voi? C’รจ chi infatti vede un vestito bianco con ricami in oro, chi invece un abito blu e nero. Nella stessa redazione di Live Unict รจ stato fatto un piccolo sondaggio e anche in questo caso le opinioni sono risultati differenti.ย  Il fenomeno oggi ha monopolizzato Twitter, tanto che in cima ai trend del giorno รจ presente l’hashtag #thedress con circa 576k tweet al momento. Il dibattito ha coinvolto persino personaggi famosi come Taylor Swift, Justin Bieber o Kim Kardashian.

E voi? Di che colore vi sembra il vestito della foto?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

20150227_91723_dress3 20150227_91723_dress1

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno