Attualità Università di Catania

L’Unione Ex Allievi Don Bosco offre borse di studio per studenti universitari

studenti

Uno dei santi cattolici più conosciuti e rispettati è San Giovanni Bosco, famoso per le sue opere sociali e per il suo impegno nel formare giovani donne e uomini, non solo come buoni cristiani ma anche come onesti cittadini. Preoccupazione principale di Don Bosco, sia nella sua Torino di metà 19° secolo che in tutte le altre opere sparse sul pianeta e nei secoli a venire (questo 2015 si festeggiano i 200 anni dalla sua nascita), fu quella di assicurare ai giovinetti contratti di lavoro in regola e una formazione professionale e scolastica adeguata.
Tutta la pedagogia di questo santo è improntata alla formazione e alla promozione del merito e delle singole capacità di ciascuno; ecco che le associazioni di consacrati e laici che fanno parte della famiglia salesiana, da lui fondata, ancora oggi fanno di questo obiettivo il loro punto di forza.

L’Unione Ex Allievi Don Bosco “Periferie Vive” ONLUS (Via S. Maria della Salette, 116 – 95121 Catania (CT) C.F. 93190380878) bandisce, per l’anno accademico 2015/2016, una borsa di studio destinata a favore di uno studente universitario, meritevole e in precaria condizione economica, finalizzata a sostenerlo nell’iter universitario per il conseguimento della laurea fin dal primo anno curricolare (prioritariamente) o da anni successivi.
Oltre ai requisiti di merito ed economici, la borsa di studio sarà limitata a soggetti residenti in un perimetro ben definito del centro storico catanese, approssimativamente tra via Acquicella Porto e Via Vittorio Emanuele.

La documentazione dovrà pervenire al V. Presidente dell’Unione Exallievi Don Bosco Salette “Periferie vive”, Via Santa Maria della Salette 116 – Catania, in forma cartacea (per via postale) o elettronica (in Pdf all’indirizzo e-mail vicepresidenza@exallievidbsalettect.it) a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine delle ore 12 del giorno 28 febbraio 2015. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Domanda borsa di studio

Avviso borsa di studio

Perimetro di residenza