Calcio Catania Catania Sport Utility e Società

CALCIO CATANIA – Si risolleva in classifica il Catania grazie al bis contro il Perugia [HIGHLIGHTS]

fonte: calciocatania.it
fonte: calciocatania.it
fonte: calciocatania.it

Il Catania è fuori dalla zona retrocessione. Questa è la notizia odierna che fa scalpore dopo un campionato che doveva essere vissuto da protagonista. Grazie al successo per 2-0 sul Perugia, il Catania ha bissato il risultato dopo la schiacciante vittoria della scorsa settimana contro una modesta Pro Vercelli.

Un Perugia sceso in Sicilia alla conquista di punti, grazie anche ad un girone d’andata che ha visto il terreno del Massimino campo di conquista per protagonisti ed outsider. Ma stavolta il Catania ha confermato la solidità dopo aver cambiato totalmente componenti durante la finestra invernale di calciomercato. Protagonista della partita anche l’ultimo arrivato Gillet, portiere belga autore di una prestazione maiuscola che, grazie a delle parate decisive, hanno contribuito alla stabilità del risultato ed alla porta imbattuta.

Le reti sono state firmate nel primo tempo da Riccardo “Pippo” Maniero, con un pregevole colpo di testa su calcio piazzato battuto dal solito Rosina, quest’oggi 31enne; l’Arciere Emanuele Calaiò autore del secondo goal su assist di Belmonte, dopo una bellissima azione tra quest’ultimo e Sciaudone.

Buona la prestazione del Perugia, che si è fatto vedere spesso e volentieri nella metà campo della squadra rossazzurra soprattutto con l’ex di turno Davide Lanzafame, autore di due pericolose conclusioni neutralizzate da Gillet, e Goldaniga che ha visto stampare il pallone sulla traversa dopo una potente conclusione, forse viziata da un tocco di mano poco prima.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Contento anche il tecnico Marcolin, che ai microfoni di Sky ha commentato: “Gillet ha fatto benissimo ed è un fattore aggiunto per noi. E’ cambiata la mentalità, c’è capacità di colpire al momento giusto, di soffrire. Rosina è fantastico, si muove tantissimo e ci dà tanta qualità. Un altro attaccante? Maniero ha avuto un piccolo problema allo stesso livello. E continuando con il 4-3-1-2 ho bisogno di un’altra punta di ruolo. È chiaro che chi dovesse arrivare si dovrebbe confrontare con i due capocannonieri, però stiamo cercando un’alternativa. Adesso l’obiettivo è fare punti in trasferta. Contro il Modena sarà la prova del nove“.

PAGELLE CATANIA: GILLET 7,5; BELMONTE 7, SCHIAVI 6,5, CECCARELLI 6,5, MAZZOTTA 7; RINAUDO 7,5, SCIAUDONE 6,5, COPPOLA 7; ROSINA 6,5, CALAIO’ 7, MANIERO 7.

HIGHLIGHTS VIDEO DELLA PARTITA: