CALCIO CATANIA – Marcolin: “Il mercato in entrata non è chiuso, cerchiamo un attaccante. Del Prete forse”

fonte: calciocatania.it

Dopo la convincente prova del Catania contro il Perugia per 2-0, la squadra etnea andrà di scena la prossima settimana in quel di Modena. Una delle tante trasferte stagionali, che finora hanno portato scarsi risultati e pochissimi punti utili in classifica.

Ma questo nuovo Catania per scalare posizioni avrà bisogno anche dei punti in trasferta ed i nuovi arrivati dovranno offrire delle prestazioni convincenti anche in terra straniera.

Nuovi arrivati che pare non siano ancora finiti e, dopo l’ultimo arrivo di Gillet, si apprestano a vestire la casacca rossazzurra nuovi elementi che andranno a puntellare la squadra, come confermato dallo stesso Marcolin ai microfoni di Sky Sport: “Gillet ha fatto benissimo ed è un fattore aggiunto per noi. E’ cambiata la mentalità, c’è capacità di colpire al momento giusto, di soffrire. Rosina è fantastico, si muove tantissimo e ci dà tanta qualità. Un altro attaccante? Maniero ha avuto un piccolo problema allo stesso livello. E continuando con il 4-3-1-2 ho bisogno di un’altra punta di ruolo. È chiaro che chi dovesse arrivare si dovrebbe confrontare con i due capocannonieri, però stiamo cercando un’alternativa”.

Ho chiesto alla società – ha continuato il tecnico – di cambiare diversi uomini all’interno dello spogliatoio. Abbiamo voluto una squadra forte e vogliamo dare risultati. Del Prete? Mi piace, ha una buona gamba, ma dipende da Spolli e Gyomber. Le due società stanno trattando. Vediamo cosa succede lunedì“.

Intanto pare che la società etnea abbia incontrato i dirigenti perugini per Del Prete proprio in vista della partita disputata contro la compagine umbra, ma come confermato dallo stesso tecnico, il tutto ruota intorno alle figure dei due centrali difensivi Gyomber e Spolli, cercati soprattutto in serie A dalla scatenata Sampdoria di Ferrero e Mihajlovic.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025