Bandi Università

Dipartimento di Fisica: bando per l’assegnazione di premi incentivanti

catania fisicaÈ indetto un concorso di selezione per l’assegnazione di n. 14 premi incentivanti da € 800,00 (ottocento) ciascuna, rinnovabili per l’intera durata regolare del Corso di Studio, destinati a studenti iscritti, nell’ A.A. 2014-2015, al primo anno del Corso di Laurea della Classe L-30 (Fisica), presso l’Università di Catania.

Nella domanda debitamente sottoscritta, a pena di esclusione e corredata da un valido documento di riconoscimento il candidato dovrà dichiarare, con chiarezza e precisione, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

• Cognome e nome;

• Data e luogo di nascita;

• Comune di residenza, CAP, indirizzo e numero civico;

• Cittadinanza;

• Recapito telefonico e/o indirizzo di posta elettronica;

• Iscrizione, per!’ A.A. 2014-2015, al I 0 anno del C.d.L. della classe L-30 presso l’Università di Catania e relativo numero di matricola;

• Voto di Diploma.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta esclusivamente sull’apposito modulo, indirizzata al Direttore generale dell’Università degli Studi di Catania, dovrà essere presentata, entro le ore 12,30 del 15° giorno decorrente da quello immediatamente successivo alla data di pubblicazione del bando, presso l’Ufficio Diritto allo Studio, Via Landolina 51. Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R., la busta contenente la domanda dovrà essere indirizzata a: “Ufficio Diritto allo Studio”, Piazza Bellini n. 19 – 95131 Catania, dovrà indicare nella stessa busta la dicitura: “Premi Incentivanti” e pervenire, comunque, entro il termine suddetto, pena esclusione. Non fa fede la data di spedizione riportata sul timbro postale.

I premi verranno assegnati a seguito del superamento di una prova che si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia – Città Universitaria, Viale A. Doria 6. Il giorno e l’ora in cui avrà luogo la prova saranno pubblicati sul sito web del Dipartimento di Fisica e Astronomia (www.dfa.unict.it) e su quello dell’Università (www.unict.it). Nessuna comunicazione verrà inviata ai singoli candidati.

La prova è costituita da quesiti sui seguenti argomenti: argomenti di base di Algebra, di Geometria, di Analisi Matematica e di Fisica Generale.

La graduatoria sarà redatta tenendo conto dei criteri di valutazione di seguito riportati:

  1. 1 punto (un punto) per ogni risposta esatta;
  2. 2) -0,25 (meno zero virgola venticinque punti) per ogni risposta errata;
  3. 3) O (zero punti) per ogni risposta non data.

Per consultare il bando completo, clicca qui.

Per scaricare il modulo di partecipazione, clicca qui.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Da TWITTER

Caro voli in #Sicilia, #Cancellieri: “Aeromobili più grandi e 500 posti in più” @CTAairport @Regione_Sicilia @DirettaTraffico @VisitSicilyOP https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/caro-voli-sicilia-cancelleri/

#Pantone2020: come abbinare il #ClassicBlue, il colore dell’anno https://catania.liveuniversity.it/2019/12/05/pantone-2020-classic-blu-come-abbinarlo/

Decreto #Scuola 2020, pronti ad assumere migliaia di #docenti: i dettagli dei #concorsi https://catania.liveuniversity.it/2019/12/04/decreto-scuola-2020-concorso-docenti-bando/

Load More...