Attualità Università di Catania

UNICT – Questionario di valutazione della didattica per gli studenti

unict“Non sempre cambiare equivale a migliorarsi, ma per migliorarsi occorre cambiare”, affermava il buon vecchio statista Winston Churchill. Una grande università come quella di Catania ha sicuramente ancora tanto da migliorare.

Uno dei metodi migliori per migliorarsi – o almeno così si dice in giro – è ricevere delle critiche costruttive. E chi meglio degli studenti può rivolgere queste critiche? È per questo fruibile il questionario di valutazione della didattica. Valido soprattutto per chi ha frequentato il primo ciclo di lezioni, il questionario si propone di rilevare i maggiori problemi riguardanti i corsi di studio, sia con domande relative all’insegnamento sia relative alle strutture stesse.

La valutazione può essere effettuata fino al 25 gennaio e, per farlo, occorre recarsi sul Portale Studenti. Per tutti i dubbi è possibile consultare le linee guida che, tra l’altro, garantiscono l’anonimato per gli studenti.

Non possiamo avere la certezza che le critiche vengano ascoltate e che il cambiamento si verifichi davvero, ma nel frattempo vale la pena tentare!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.