Attualità News Utility e Società

Shark Tank, la nuova competizione Mediaset per startupper

SharkTankSiete dei giovani talenti con un’idea innovativa per una start up? Vi segnaliamo un’opportunità resa nota da PNICube (l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane), il network di cui fa anche parte il CAPITT (Centro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico) dell’Università di Catania, che propone un’iniziativa promossa da Media Toro riguardo alla prossima messa in onda di un programma dal titolo (ancora non confermato) Shark Tank – cacciatori di idee che dovrebbe essere trasmesso su Italia 1 la primavera prossima.

All’interno del programma, i candidati, ovvero dei piccoli imprenditori, inventori e startupper, esporranno un pitch, cioè una presentazione per chiedere un investimento a cinque grandi imprenditori di successo; questi dovranno poi valutare se investire la somma richiesta dal candidato chiedendo ovviamente in cambio certezze di profitti futuri.

Attualmente questo è il primo business format al mondo e viene prodotto in più di 20 Paesi. Nel regno unito il programma ha raggiunto la sua undicesima stagione ed è trasmesso dalla BBC, mentre negli Usa il programma è già arrivato alla quinta stagione e a trasmetterlo è la ABC. In Canada e nei paesi europei Germania, Grecia e Spagna il programma si intitola Dragons’ Den e ha ricevuto già molti riconoscimenti.

In allegato la presentazione del format e il modulo da compilare e inviare entro il 15 gennaio 2015 a sharktankitalia@gmail.com.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Lo step successivo all’invio dell’application form sarà quello partecipare ai casting per la selezione di con idee o prodotti innovativi.

 

Per ulteriori informazioni: www.capitt.unict.it