Cinema e Teatro In Copertina

Davide Kyo, lo youtuber piĆ¹ famoso a Catania, per LiveUniCT

imageDavide Kyo, il grande youtuber catanese, in esclusiva per LiveUniCT. Ci ha fatto divertire con le sue parodie su youtube ( Peppa Pig vi ricorda qualcosa??), e con il suo film uscito nelle sale ad ottobre ”La Banda dei Supereroi”. Davide Kyo ĆØ un mix di divertimento e umorismo pungente, con messaggi ben diretti al suo spettatore. Beh, che aggiungere di piĆ¹?? Godetevi quest’intervista!!

Parliamo della tua storia su Youtube, com’ĆØ nata? Come hai iniziato a fare il youtuber?

Ho iniziato a fare lo youtuber nel 2008 quando ho doppiato per gioco batman il cavaliere oscuro, non pensavo di ricevere il grande riscontro che ho avuto la fortuna di ricevere.

imageCos’ĆØ per te la parodia?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ora come ora la parodia non ĆØ altro che un buon metodo per ironizzare su alcuni personaggi dello spettacolo che si prendono troppo sul serio, ma non solo, nelle mie parodie cerco comunque sempre di lasciare un messaggio allo spettatore… che sia comico, morale o sarcastico…

Da youtuber a regista, raccontaci lā€™esperienza da regista e attore protagonista, e la collaborazione con un altro giovane talento, John Real.

Ho avuto la possibilitĆ  di girare questo film grazie alla Real Dreams che mi ha contattato per portare la mia opera prima al cinema (dopo il successo su youtube). All’inizio ĆØ stato molto impegnativo per me fare il grande passo, da youtuber non ero abituato a lavorare professionalmente, perĆ² grazie alla collaborazione di John e Adriana Marzagalli che mi hanno aiutato tanto anche sul set siamo riusciti a girare tutte le riprese entro la data di scadenza richiesta.

La banda dei supereroi. Dove hai trovato l’ispirazione per girare questo film? Com’ĆØ nata l’idea?

La banda dei supereroi nasce dall’idea di creare un film comico con un tema di fondo attuale “la crisi”, i protagonisti infatti per raggiungere i propri obbiettivi sono costretti a diventare supereroi in questa societĆ  che non ti permette di credere nei propri sogni, il supereroe diventa colui che riesce a non mollare.

Chi sono, a tuo avviso, i migliori youtuber italiani? PerchƩ?

Secondo me al momento i migliori su youtube sono i the jackals (anche se non oserei definirli solo youtuber perchĆØ credo che loro abbiamo proprio uno studio di produzione audiovisivi).
I the jackals offrono video di alta qualitĆ  tecnica e hanno anche un umorismo geniale.

imageIl cavaliere oscuro, Twilight, la parodia di Peppa Pig. Puoi anticiparci qualcosa sui prossimi progetti su Youtube?

Progetti per il futuro ce ne sono tanti, tra cui un nuovo film/webserie (ancora da definire ) e la nuova stagione di Kyo tv che attualmente va in onda su Antenna Sicilia.

Che consigli ti senti di dare ai giovani che vogliono intraprendere un percorso simile al tuo?

Ai giovani che vogliono intraprendere un percorso simile al mio posso solo dire di armarsi di tanta pazienza e volontĆ , e credere sempre nelle proprie visioni anche quando certe volte nella vita tutto sembra andarti contro.

A proposito dell'autore

Fiorella Manciagli

Fiorella Manciagli laureanda in Giurisprudenza a Catania, appassionata di attualitĆ  e politica. Rubrica: Eccellenze Made in UNICT.