Catania Ersu Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania Utility e Società

UNICT – Smantellata l’aula studio “Palla di neve” della Cittadella Universitaria

aula studio palla di neveL’aula studio “Palla di neve”, situata nei pressi dello studentato all’interno della Cittadella Universitaria, è stata ufficialmente smantellata. La testimonianza arriva direttamente da alcune foto postate sui social network di chi, stamane, si ritrovava all’interno della Cittadella, assistendo alla demolizione di quella che è stata uno dei maggior ritrovi per gli studenti dell’ateneo catanese.

Ex mensa dell’Opera Universitaria (oggi ERSU) e da oggi anche ex aula studio. Rumorosa, chiassosa, ma comunque sempre altamente frequentata dagli studenti, che hanno trascorso tra vento, acqua, pozzanghere ed allagamenti, intere giornate, di studio e affini, al suo interno.

Il colpo fatale, si dice sia stato scagliato dall’alluvione che ha colpito la provincia catanese nella prima settimana di novembre, causando l’immediata chiusura della tensostruttura.

E c’è chi su facebook, dandone il triste annuncio, le ha dedicato pure la celeberrima “Amazing Grace” di John Newman, brano utilizzato durante i riti funebri nei telefilm americani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cosa sorgerà al suo posto ancora non è dato saperlo, ma c’è chi spera vivamente in una rinascita in pieno stile Araba Fenice, cosicché dalle sue ceneri possa risorgere ancor più bella in tutto il suo caratteristico splendore.

LEGGI ANCHE: UNICT – L’aula studio “Palla di neve” temporaneamente inagibile

palla di neve