Attualità Divertenti Università di Catania Utility e Società

Festaiolo sì o festaiolo no? I 5 sintomi per capirlo

coinquilini-matricole-feste

Party, shottini, feste universitarie: eh già, tutto questo un giorno dovrà finire, che quel fatidico giorno sia già arrivato? Capirlo è semplice! Cinque punti chiave per capire se si è giunti al termine definitivo della propria godereccia carriera!

USCIAMO? NO, GRAZIE! Le tue uscite si limitano tragicamente a compleanni e lauree (a cui vai, magari, solo per una buona mangiata al ristorante), preferisci il dolce letargo di casa tua, un film e del cibo caldo. Calano improvvisamente i tag su Facebook di foto più o meno decenti e i tuoi amici si sono rassegnati alle solite ridicole scuse per non uscire: “devo lavorare”, “non conosco nessuno” , “mia nonna è gravemente malata”! Povere nonne oggetto di menzogne!

DISCO-CHE??? L’unica sera in cui decidi di uscire ti trascinano in una discoteca e li si scatena l’ottantenne che è in te! Ti lamenti di continuo per la musica troppo alta, della poca luce, troppa gente e poca aria! La donna vorrebbe uscire da quei trampoli e mettere i piedi in acqua calda e l’uomo inizia a comprendere che con molta probabilità non è lì che incontrerà la propria futura partner! Insomma, meglio il pub sotto casa!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

MADRE NATURA. Il tuo frigo cambia radicalmente! Inizi a guardarti allo specchio e pensare che forse tutto quell’alcool non ti fa così bene, ti è pure cresciuta la pancetta! E poi, in fondo, gli alcolici ti sembrano improvvisamente essere troppo cari… insomma, decidi di darti alla vita salutare e scopri pure che il vino a cena è un toccasana!Altro che Rum&Cola: il tuo frigo ha decisamente smesso di somigliare a quello di un pub!

BUON SENSO. Negli ultimi 5 giorni non hai perso/rotto niente, casa tua e i tuoi vestiti (prima impregnati di alcool/sudore) sono intatti e ti risvegli a letto. Si è concluso il rito del WC in cui si alternavano vomito e dormite colossali e adesso che il tuo udito è nettamente migliorato riesci a dormire solo con un silenzio tombale!

UNA FINESTRA SUL MONDO. Già, ti si apre una vera e propria finestra su tutto ciò a cui prima non avevi fatto caso! Scopri che mentre tu eri ubriaco o in qualche posto a rigurgitare l’anima, mezzo mondo era in guerra! Ti accorgi  dell’esistenza dei giornali e dei fatti di cronaca e, dulcis in fundo, scopri di avere dei parenti.

Se ti rivedi in quanto sopra descritto a quanto pare la vita da festaioli è davvero giunta al termine! Rassegnati!