Attualità Catania News Politica Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

TRASPORTI AMT – Da oggi sarà possibile acquistare dagli smartphone i biglietti e gli abbonamenti

amtIn una città come quella di Catania, che punta a diventare sempre più smart, un’importante innovazione arriva dall’Azienda Metropolitana Trasporti Catania (AMT). Quest’ultima infatti, ha attivato un servizio di acquisto biglietti e rinnovo abbonamenti direttamente da smartphone e tablet, grazie all’applicazione UP Mobile del Gruppo Banca Sella.

Per acquistare il tagliando sarà necessario scaricare l’app messa a disposizione dall’azienda, sia per dispositivi Android (Google Play) che per dispositivi iOS, e possedere un valido indirizzo e-mail ed una carta di credito per effettuare il pagamento, seguendo dei semplici e rapidi step. Qualora il controllore vi chiedesse l’esibizione del tagliando, basterà mostrare il codice QR rilasciato sullo smartphone  al momento dell’acquisto e facilmente raggiungibile attraverso la voce “ticket” che apparirà nella pagina principale dell’app durante tutta la validità del biglietto o abbonamento.

Indubbiamente contenti studenti ed universitari della città di Catania che, avendo molto spesso lo smartphone a portata di mano, potranno acquistare il tagliando mentre si recano verso la pensilina della fermata, non dovendo più preoccuparsi di recarsi in un rivenditore con la paura di perdere il bus.

Step1Step7

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Step9Step10Step11

Con la stessa facilità potrà essere acquistato o rinnovato l’abbonamento mensile, inserendo il codice tessera e procedendo alla selezione dell’abbonamento necessario.

Un passo in avanti sul piano della modernizzazione e dell’innovazione. E’ un servizio in più, comodo e veloce, da offrire ai tantissimi cittadini che ormai utilizzano quotidianamente telefonini e tablet” ha detto il Sindaco di Catania Enzo Bianco.

Biglietti e abbonamenti cartacei – ha ribadito il presidente dell’AMT Carlo Lungarocontinueranno a essere validi, ma è indubbio che il nuovo servizio offrirà vantaggi sia a chi lo utilizzerà, in termini di tempo e comodità, sia all’azienda in termini di efficienza e ottimizzazione delle risorse”.

La sicurezza dei pagamenti e del non utilizzo improprio è garantita da un codice di sicurezza da voi scelto che verrà sempre richiesto come codice autorizzativo (Codice UP). Con il nuovo sistema, precisano dall’azienda, sarà inoltre possibile offrire incentivi in base al numero di rinnovi e verificare la fedeltà dell’abbonato.

I biglietti devono essere acquistati prima di salire in vettura (la decorrenza è 2 minuti dall’acquisto). L’acquisto contestuale alla salita in vettura del controllore può essere ugualmente sanzionato come “obliterazione a vista.

Clicca dal tuo smartphone o tablet sulle seguenti icone per scaricare l’applicazione:

app play