Attualità Catania Politica Utility e Società

Allerta Meteo – Scuole chiuse nella gran parte dei comuni etnei. E Catania…

virgin_1Diversi comunicati di molti comuni etnei hanno previsto la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 6 novembre, a causa dell’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile.

Dopo i numerosi danni che hanno colpito le zone di Cannizzaro, Acicastello, Acireale ed anche il centro storico di Catania, la maggior parte dei sindaci ha disposto la chiusura degli edifici scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado. Tra questi si annoverano i comuni di Acireale, Riposto, San Giovanni La Punta, Mascalucia, Sant’Agata Lì Battiati, Tremestieri Etneo ed il numero è destinato sempre più a salire. E Catania…resta a guardare?

A quanto pare nessuna notizia e decisione è trapelata fuori dal gabinetto del Sindaco di Catania Enzo Bianco, che intervistato stamane ha così commentato dopo la tromba d’aria che ha investito via Messina:  “La Virgin tecnicamente non fa parte del comune di Catania, ma di Acicastello. Ho chiesto di fare immediatamente un aggiornamento per verificare se è previsto un peggioramento. Se necessario chiuderemo le scuole, ma senza creare allarmismo“.

AGGIORNAMENTO: Allerta meteo – Nuovo bollettino della Protezione Civile. Anche a Catania scuole chiuse il 6 novembre. L’Università…

Leggi anche: