Halloween in maschera al Monastero dei Benedettini. Percorsi serali tra luci e ombre

Via i classici festeggiamenti di Halloween. Venerdì 31, al Monastero dei Benedettini,  percorso serale tra luci e ombre. 

Tra meno di una settimana arriverà Halloween, una delle feste più amate dagli americani, solitamente vissuta tra le maschere e il classico “Dolcetto o scherzetto?”. In Italia, Halloween non è percepito così come negli USA, ma verrà ugualmente festeggiato da molti. Quest’anno, però, c’è in programma un Halloween “alternativo”  e interessante, anche per chi respinge la tradizione anglosassone dei festeggiamenti del 31 ottobre.

Niente feste, alcol, musica, ma un bel costume potrebbe ugualmente servirvi per un percorso serale, tra luci e ombre. Venerdì 31, il Monastero dei Benedettini si offre come location d’eccezione per festeggiare Halloween in un modo totalmente nuovo: chi si presenterà in maschera presso l’Infopoint di Officine Culturali, potrà partecipare al percorso serale del Monastero al costo di 2 euro. L’iniziativa coinvolgerà appieno anche i social network, chiunque parteciperà dovrà difatti scattare un selfie per il Monastero e pubblicarlo con l’hashtag #monasterocatania.

Le visite guidate si svolgeranno dalle 20.30 alle 23.30. Ogni percorso avrà una durata di circa un’ora e un quarto e si snoderà tra i sotterranei, i giardini e tutti gli angoli della storia del Monastero. Per partecipare alla visita guidata serale è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00.

Chi volesse partecipare  a “Luci e Ombre del Monastero: i percorsi serali”, senza però aderire alla promozione, potrà pagare il contributo previsto per le visite guidate al Monastero: tutte le tariffe sono consultabili al sito del Monastero dei Benedettini.

Leggende, miti e architettura: tutto in una sola sera, ripercorrendo 2000 anni. Si tratta di una buona occasione per visitare una delle bellezze catanesi, in cui molti studenti si recano giorno, senza però conoscerne la storia.

 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026