Halloween in maschera al Monastero dei Benedettini. Percorsi serali tra luci e ombre

Via i classici festeggiamenti di Halloween. Venerdì 31, al Monastero dei Benedettini,  percorso serale tra luci e ombre. 

Tra meno di una settimana arriverà Halloween, una delle feste più amate dagli americani, solitamente vissuta tra le maschere e il classico “Dolcetto o scherzetto?”. In Italia, Halloween non è percepito così come negli USA, ma verrà ugualmente festeggiato da molti. Quest’anno, però, c’è in programma un Halloween “alternativo”  e interessante, anche per chi respinge la tradizione anglosassone dei festeggiamenti del 31 ottobre.

Niente feste, alcol, musica, ma un bel costume potrebbe ugualmente servirvi per un percorso serale, tra luci e ombre. Venerdì 31, il Monastero dei Benedettini si offre come location d’eccezione per festeggiare Halloween in un modo totalmente nuovo: chi si presenterà in maschera presso l’Infopoint di Officine Culturali, potrà partecipare al percorso serale del Monastero al costo di 2 euro. L’iniziativa coinvolgerà appieno anche i social network, chiunque parteciperà dovrà difatti scattare un selfie per il Monastero e pubblicarlo con l’hashtag #monasterocatania.

Le visite guidate si svolgeranno dalle 20.30 alle 23.30. Ogni percorso avrà una durata di circa un’ora e un quarto e si snoderà tra i sotterranei, i giardini e tutti gli angoli della storia del Monastero. Per partecipare alla visita guidata serale è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00.

Chi volesse partecipare  a “Luci e Ombre del Monastero: i percorsi serali”, senza però aderire alla promozione, potrà pagare il contributo previsto per le visite guidate al Monastero: tutte le tariffe sono consultabili al sito del Monastero dei Benedettini.

Leggende, miti e architettura: tutto in una sola sera, ripercorrendo 2000 anni. Si tratta di una buona occasione per visitare una delle bellezze catanesi, in cui molti studenti si recano giorno, senza però conoscerne la storia.

 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024