Altri sport Catania Società Sport Università

UNICT – Selezione per la rappresentativa scacchi del CUS

scacchiSi terranno giorno 22 ottobre 2014 le selezioni per la rappresentativa degli scacchisti dell’Università di Catania. A partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 20.00, presso gli impianti del CUS Catania, tutti i candidati si sfideranno sotto la supervisione del Maestro Fabiano, scacchista di fama internazionale.

Alla fine della giornata, verrà scelta una delegazione di un totale di quattro membri, che rappresenterà il CUS Catania in vista di numerosi tornei nazionali ed internazionali che si svolgeranno a partire dai prossimi mesi.

Tra questi si segnala il torneo di scacchi internazionale che si svolgerà in una tre giorni (dal 5 all’8 dicembre) alle pendici dell’Etna, presso l’Hotel Biancaneve di Nicolosi.

Il Festival Internazionale dell’Etna

La manifestazione, quest’anno alla sua prima edizione, nasce dalla collaborazione fra il “Centro Scacchi Aci Castello” e gli “Amici della Scacchiera” di Erice e ambisce a diventare uno degli eventi scacchistici di maggior richiamo della nostra isola. (visita la nostra pagina facebook)
Il Festival comprende due tornei: L’Open A di livello magistrale a cui saranno invitati alcuni maestri stranieri e italiani; l’Open B riservato ai neofiti e ai giovanissimi.

Visualizza il bando ufficiale

I luoghi

I tornei si svolgeranno in sale climatizzate e magnificamente arredate all’interno della splendida struttura dell’Hotel Biancaneve, posto alle pendici dell’Etna all’interno dell’omonimo parco naturale, ambiente unico al mondo per la bellezza dei suoi luoghi e la straordinaria spettacolarità delle eruzioni dell’ immenso vulcano.

Per maggiori informazioni sul torneo visita il sito: www.etnascacchi.com

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania