Attualità Catania News Università di Catania Utility e Società

Meteo – Weekend all’insegna della pioggia, un buon motivo per rimanere incollati ai libri

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ inutile negarlo: la pioggia ed il maltempo fanno venire voglia di studiare. C’è chi dice che la pioggia sia ottima per rimanere a letto con una calda copertina, ma la gran parte degli studenti aumenta la produttività in maniera notevole.

L’odore della pioggia, un mix di ozono e petricore, l’impossibilità di uscire fuori a divertirsi e la consapevolezza che altrettante persone non possano farlo, stimolano anche lo studente “non modello” ed egoista a catafiondarsi su libri, appunti e dispense alla ricerca di quella voglia persa tra le onde del mare e la sabbia scottante dell’estate.

Quale migliore occasione quindi per sfruttare questo piovoso weekend di inizio autunno? Il bollettino meteo, infatti, prevede delle abbondanti piogge sia il sabato che la domenica, non lasciando spazio a qualsiasi distrazione esterna che possa compromettere lo studio matto e disperato, in vista dell’ultimo rush d’esami prima dell’inizio del nuovo anno accademico.

sabato
domenicaphotoscreen: ilmeteo.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Cosa causa l’odore della pioggia e quali sono gli effetti su di noi? Qualcuno parla di petricore…