UNICT – Concorso per due posizioni lavorative nel personale dell’Università di Catania

L’Università di Catania ha indetto due concorsi volti alla selezione di figure professionali nell’area amministrativa-gestionale e nell’area tecnico-scientifica.

  • Requisiti generali:
    laurea con votazione non inferiore 108/110;
    esperienza lavorativa nel settore di almeno quattro anni.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di una unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, ed orario di lavoro a tempo pieno, presso il dipartimento di Biomedicina clinica e molecolare dell’Università degli  studi di Catania.

Assunzione di una unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a  tempo determinato, ed orario di lavoro a tempo pieno, presso il dipartimento di Biomedicina clinica e molecolare dell’Università degli studi di Catania.
La suddetta assunzione avverrà mediante la stipulazione di un contratto di lavoro subordinato, a tempo determinato, con orario di lavoro a tempo pieno, della durata di 1 (uno) anno prorogabile per altri 2 (due) anni.
Nell’ambito dei progetti di ricerca “PRE-ELECT’, “DIASMOKE”, “PROXIMA” e “AIRPROM”, l’unità di personale richiesta dovrà occuparsi della gestione amministrativo-contabile e della comunicazione, svolgendo, in particolare, le seguenti attività: elaborazione e gestione dei Piani di comunicazione relativi ai Progetti; organizzazione e gestione degli eventi e dei congressi connessi, al fine di poter divulgare i risultati acquisiti; attività di Public Relations con le Istituzioni pubbliche e private in ambito nazionale ed internazionale; attività di progettazione, gestione e rendicontazione. Scadenza 2 ottobre

SCARICA BANDO

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di una unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato ed orario di lavoro a tempo pieno, presso il Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti afferente al Dipartimento di Anatomia, Biologia e Genetica, Medicina legale, Neuroscienze, Patologia diagnostica, Igiene e Sanità pubblica dell’Università degli studi di Catania.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione di una unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato ed orario di lavoro a tempo pieno, presso il Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti afferente al Dipartimento di Anatomia, Biologia e Genetica, Medicina legale,
Neuroscienze, Patologia diagnostica, Igiene e Sanità pubblica dell’Università degli studi di Catania.
La suddetta assunzione avverrà mediante la stipulazione di un contratto di lavoro subordinato, a tempo determinato, con orario di lavoro a tempo pieno, della durata di 1 (uno) anno prorogabile per altri 2 (due) anni.
L’Amministrazione si riserva, in ogni caso, di confermare il contratto di anno in anno, in relazione all’accertamento della copertura finanziaria.
L’unità di personale richiesta svolgerà mansioni di determinazione di parametri chimici in matrici ambientali, di gestione delle apparecchiature di misura, di accettazione e refertazione dei campioni, di mantenimento del sistema di gestione della qualità. Scadenza 2 ottobre

SCARICA BANDO

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026